Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

COSTANTINA DE STEFANO

IL SOLE DENTRO - LA VITA VISSUTA CON IL PENSIERO POSITIVO

Di Andrea Russo


Mamma e manager? Si può, a patto di usare le giuste strategie. La dimostrazione è la storia di Costantina De Stefano, giovane mamma della provincia di Avellino Solofra esattamente, è riuscita a modificare in meglio il suo stile di vita grazie ad un innovativo programma alimentare . Ma nel suo percorso impegnativo all’interno del suo gruppo non si è mai fermata riuscendo sempre a migliorare creando un solido team fatto di business e passione.

Ci spieghi bene di cosa ti occupi?
Classica domanda di tanti: ma sei una nutrizionista? No, non sono una nutrizionista, semplicemente circa un anno fa ho conosciuto un meraviglioso programma alimentare, che oltre essere diventato il mio stile di vita è un percorso benessere che mi piace proporre a chi come me vuole trovare un equilibrio fisico ma soprattutto mentale.

Come nasce questo tuo percorso professionale?
Dopo aver testato su me stessa questo “percorso benessere”, perché io così lo chiamo per i benefici che mi ha dato, ho capito che mi piaceva dare la possibilità anche ad altri di stare bene con se stessi, di piacersi di più e non parlo solo dell’aspetto fisico.
Così ho deciso di condividere su facebook il mio stile di vita per far capire che la vita può migliorare molto se si decide di volersi bene così com’è successo a me.

Che consigli vuoi dare a chi vuole cambiare la propria vita in meglio?
Mi sento di dire che prima di tutto nella vita bisogna scegliere di amarsi e questo è già il primo passo che porta verso un gran cambiamento, scegliere liberamente senza farsi mai condizionare dai pregiudizi altrui.
Scegliere con credo e convinzione ciò in cui si sa di potersi realizzare al meglio.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?
Diciamo pure che di tempo libero ne ho ben poco perché amo essere impegnata, sono molto dinamica e oltretutto sono una moglie, una mamma molto attenta alle esigenze della famiglia.
Ma sicuramente amo dedicarmi del tempo con passeggiate, shopping e quattro chiacchiere con le amiche.

Quale progetto futuro vorresti realizzare?
Per ora il mio obbiettivo principale è sicuramente quello di creare un bel team con cui condividere questo lavoro, che me oltre essere un business, è una vera passione.

Mi piacerebbe trasmettere il concetto che stare bene non è solo rivolto all’aspetto fisico ma soprattutto a quello mentale perché come dice Marco Aurelio “Basta poco per rendere felice una vita; è tutto dentro di te, nel tuo modo di pensare.”

Share, , Google Plus, Pinterest,