Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Elena Galliano

UNA VITA D'ASSALTO

 

Di Cristofaro Russo

 


Raccontare chi sia Elena Galliano, non è facile , se non altro perché mille ne ha fatte e cento ne ha in mente. E non è nemmeno facile starle dietro mentre elenca decine e decine di lavori che l’hanno vista protagonista. Dalle fotografie per Playboy (“vestita, sia chiaro”) alla conduzione di programmi radiofonici, dalla speaker per eventi sportivi alla televisione passando per la danza e il cinema. Sarà che ha un fisico da fare invidia alle ragazzine, sarà che occhi e sorriso abbagliano al primo sguardo. Ed allora è naturale che nel corso degli anni l’abbiate vista in qualche soap, o magari l’avete riconosciuta come “madrina” del SuperEnalotto, o ancora l’abbiate sentita in radio o ve la siate trovate davanti sfogliando qualche rivista. Elena Galliano è una “peperina”, dal carattere schietto e dalla voglia di spaccare il mondo.

La radio resta uno dei tuoi primi grandi amori?
Speaker su Silver Music  Radio , una web Radio con grandi ascolti dove conduco in diretta ogni lunedì il programma ” Due Chiacchiere”, in compagnia degli ascoltatori e dei loro ospiti. ” Un programma dove si parla di tutto con ospiti in studio di ogni genere per lo più storie di vita.

L’Altra tua passione resta la Danza?
La danza è sempre stata la mia vita e un piccolo portafortuna …la tv e radio sono due realtà che adoro mi fanno sentire viva con la differenza che in radio sei libera di esprimerti senza essere soggetta al giudizio estetico (una figata )

Tre cose della tua vita a cui non rinunceresti?
Lavoro , famiglia e libertà di potermi esprimere. Dico quello che penso, sempre e comunque. Sono lunatica e scarsamente diplomatica, ma mi impegno al massimo per raggiungere gli obiettivi che mi vengono sottoposti.

Come ami trascorrere il tempo libero?
Sono noiosa, adoro scovare nuove realtà danzando e “Cazzeggiando” con i miei cani e con quelli del canile della mia madre Giuseppina , che gestisce un’ associzione che si chiama : ” Amici da adottare OInlus ” un rifugio per i nostri amici pelosi, poi purtroppo devo anche pulire casa.

Un progetto futuro che vorresti realizzare?
Tanti come sempre, ma sta per partire a breve un Talk Show che parla di animali.

Se non avessi intrapreso questa carriera professionale, oggi chi saresti stata?
Una restauratrice, o anche una ragazza che andava ad imbrattare muri, e mobili a tutto spiano. Forse una di quelle che scriveva recensioni per Loney Planet.

In amore come siamo messi ?
Fidanzatissima con il mio Alberto che io chiamo Warren Picchetto da due anni

Ci racconti la passione per il calcio e la Juventus?
“Le mie amiche facevano danza, invece io al posto delle scarpette volevo gli scarpini da calcio. E così, a quattro anni, sono entrata in una squadra: i miei compagni ovviamente erano tutti quanti maschi. All’inizio mi vedevano come quella diversa, poi col tempo (e dopo qualche tackle) mi sono fatta rispettare”
Tifosa sfegatata ovviamente. Da sempre, e per sempre, “fino alla fine”! Il mio dna è a strisce bianconere.

Share, , Google Plus, Pinterest,