Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

FEDERICA SCHIERANO

"UNA MOSCA BIANCA NEL MONDO DELLA MODA"


Una Mosca Bianca è una piccola start-up piemontese che nasce ai piedi delle Alpi, nel cuore delle valli olimpiche, operante nel settore del fashion, propone abbigliamento donna e abbigliamento disabili uomo/donna su misura, altro settore è lo sport, nello specifico parliamo di sci alpino; questa start-up si affaccia al mondo disabili, proponendo dei capi di abbigliamento confortevoli, studiati per rispondere alle differenti esigenze per le differenti disabilità, e proponendo delle attività sulla neve per chi è meno fortunato.

L’obiettivo è creare un vero e proprio lifestyle, ovviamente basato su una mentalità positiva e sul sorriso, perché #sesorridivienemeglio è il motto di questo giovane brand

Come nasce questa tua passione, Federica?
Diventata di Maestra di sci, la mia più grande passione – lo sci alpino, appunto – mi ha portato a conseguire l’abilitazione all’insegnamento a persone affette da disabilità: è nato tutto! Non ho più il papà, e da allora sto bene se chi è intorno a me sta bene e sorride. L’idea è fare abiti che vadano a valorizzare la figura femminile, qualsiasi essa sia. Se sorridi, ho vinto! Sia sugli sci, sia davanti a uno specchio quando chi indossa un capo Una Mosca Bianca, sorride.

Adesso a cosa stai lavorando?
Sto terminando la campagna vendite della seconda collezione, ossia del FW2018 e sono focalizzata sulla mia prima collezione esclusivamente per ragazzi disabili, sia uomo, sia donna. Nel mentre sto seguendo lo sviluppo di una serie di video su “Lo sport e la disabilità”, questo è un altro discorso, seguite e ne vedrete delle belle!

Progetti futuri che vorresti realizzare?
Far volare questa Mosca sempre più lontano, l’obiettivo è l’apertura di svariati monomarca in giro per il globo. Contemporaneamente voglio fortificare la mia formazione sotto diversi aspetti, continuando a studiare le materie che mi competono, per essere – e restare – sempre sul pezzo.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?
Il tempo libero libero libero ultimamente scarseggia, mi diletto come fashion stylist, mi diverte creare outfit e sceneggiature, diversamente amo leggere e cucinare, adoro viaggiare e trascorrere del tempo con i miei cari e con i miei amatissimi boxer. Ah… Se il tempo libero “cade” mentre sono in montagna, sicuramente sono in pista a sgranchire le gambe, o a cercare ispirazione per le prossime creazioni!

Visitate il sito www.unamoscabianca.com per conoscere i servizi proposti e vedere gli abiti, totalmente Made in Italy, totalmente Hand Made, firmati Una Mosca Bianca.

Sei un buyer? Per visionare le collezioni proposte da Una Mosca Bianca, scrivi a info@unamoscabianca.com e fissa comodamente il tuo appuntamento nel tuo negozio, nel tuo store!

Share, , Google Plus, Pinterest,