Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

ANA FALASCA

"AMBIZIONE E DETERMINAZIONE"

 

Di Antonio Vistocco

 


Splendida modella, sognatrice e molto determinata. L’abbiamo intervistata per Voi.

Ci racconti un pò di te?
Sono venezuelana, di padre italiano e madre colombiana. Laureata in aeronautica e scienze della comunicazione in Venezuela. Sono arrivata in Italia, a Siena precisamente, nel 2010 per ragioni di cuore.
Ho iniziato con una esperienza nel mondo del Tg, per una emittente toscana chiamata “Teleidea”. Non parlavo benissimo l’italiano ed è stato molto difficile per me inserirmi in questo contesto. Ricordo che per tantissimi addetti del settore ero adatta per la moda, infatti avevo sempre qualche proposta per lavorare in questo ambito (anche se non era quello che volevo io) ma era un ottimo modo per conoscere persone, fare amicizie ed imparare la lingua e la cultura italiana. In passato ho anche partecipato al concorso per Miss Venezuela.
Dopo Siena, mi sono trasferita a Firenze per fare la modella di showroom per diversi marchi e pian piano ho allargato le mie esperienze e le mie conoscenze. In questo modo ho girato tutta l’Italia e sono stata scelta per essere immagine di “Bwin Italia” che era ed è sponsor della Moto GP, della Juventus, del World Poker Tour, e del canale SportItalia. Così partecipavo ai grandi eventi in giro per l’Italia e per il Mondo.
Dopo anni di lavoro per questi brand, soprattutto in ambito inerente ai mondiali di poker, sono stata notata e da lì mi fu proposta anche la copertina di Playboy del numero inerente al mese di Maggio 2014. Ovviamente da lì mi si sono aperte tante altre porte, come ad esempio essere la rappresentante dell’Europa nel “World Poker Tour”.
Per la verità ho gestito la mia immagine da sola, partecipando a tantissimi altri eventi di Showroom, sfilate, shooting, così il mio impegno e lavoro come modella si è decisamente allargato.
Ogni anno mi piace tornare al mio Paese, dove vivono i miei familiari e dove sono le mie radici. Finisce sempre che anche lì accetto degli impegni di lavoro, mentre sono in vacanza. J
Inoltre ho una debolezza ed ammirazione per le persone disabili. Ho un fratello speciale. Nel mio paese scrivevo un libro biografico su persone con diversità e con dei talenti.
Più in generale le mie passioni sono il mare ed il sole. Amo la natura, amo la gente vera, mi piace parlare con le persone, adoro mangiare e cucinare. Adoro le cose semplici. Inoltre quando riesco mi diletto col parapendio, perché ho una gran passione per gli sport estremi e per il fitbox.

Ci parli del tuo rapporto con i Social Network e con i tuoi Followers ?
Il mio rapporto con i social network nasce dalla passione del relazionarmi con le persone. Mi ritengo una persona uguale a tutti, per cui mi fa piacere rispondere ed avere feedback con i miei followers. Ricevo molti messaggi belli che mi fanno sorridere. Tante volte anche da ragazze e ragazzi che mi chiedono consigli, per cui cerco sempre di rispondere a tutti.

Cosa è per te la moda?
La moda per me è semplicemente lo stile di ognuno. Quello che la nostra personalità spinge a farci indossare. Ciò che ci sta bene e ci fa sentire al top quando lo indossiamo. Non seguo la moda. Anche se sembra poco logico. Credo che la moda la facciamo noi, tutti i giorni, per strada.

Ci parli del tuo stile preferito e degli outfits che ami scegliere?
Lo “Street style” è il mio preferito! Onestamente mi adatto all’occasione. Anche lo stile classico è sempre parte del mio outfit.

Quali saranno secondo te i prossimi “Must Have” della prossima Primavera/Estate?
Saranno i colori, giallo su tutti! Qualsiasi gonna, tutta, pantaloncino giallo, anche vestiti lunghi e larghi. Ritengo si baderà alla comodità oltre che alla femminilità.

Progetti lavoratovi futuri e sogni da realizzare?
Penso e spero di creare la mia attività ed il mio lavoro in ambito marketing e comunicazione. Inoltre, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, vorrei scrivere il mio libro.

Sono una eterna sognatrice, molto ambiziosa e credo molto nella determinazione.

Share, , Google Plus, Pinterest,