Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

ANGELA TUCCIA

LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO

Di Antonio Vistocco

Si chiama Angela Tuccia, attrice campana per la precisione origini irpine  , è nata in Svizzera. Mora dagli occhi azzurri ha stregato  tanti fotografi si successo tra cui  Joseph Cardo che l’ha scelta per il video da lui diretto per  Lo spot di successo  utilizzato per la campagna Emporio Armani Contest è vincitore del concorso video promosso per pubblicizzare le nuove fragranze Armani .   Ha iniziato a lavorare quando era giovanissima come modella, in seguito è approdata in tv grazie a L’Eredità, dove ha rivestito il ruolo di Professoressa accanto Carlo Conti In Rai . Poi tanta televisione e tanto cinema nel suo percorso professionale corredato dal teatro, come racconta in questa chiacchierata con il nostro magazine.

 

Come nasce questo tuo percorso artistico nel  Mondo dello spettacolo ?

Nasco come modella, ho lavorato tantissimo agli inizi a Milano facendo tanti shoouting fotografici , poi sono passata alla televisione con programmi televisivi importanti “L’Eredita ” e i “Migliori Anni” con il grande Carlo Conti poi nel 2010 con la tournèe teatrale “Chi ha paura muore ogni giorno” con il magistrato Giuseppe Ayala nella rappresentazione del suo libro i “Miei anni con Falcone e Borsellino” . Nel 2007 debutto al cinema con il film Italia 2061 di Carlo Vanzina, accanto a Diego Abatantuono e Emilio Solfrizzi. Ho continuato sempre questa mia passione per il cinema anche nel  2017  partecipando anche a “Beata Ignoranza”, film di Massimo Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini. Diciamo che non mi sono fatta mancare nulla ihh ride (ndr).

 

Adesso a quale   progetto lavorativo ti sai dedicando?
Continuo a studiare per fare il lavoro che amo  l’ attrice , adesso mi sono data anche alla scrittura.
Invece il successo nella soap “Un posto al sole” ?
Nel 2015 ho realizzato il sogno di recitare in una delle soap più amate dal pubblico televisivo . Nella soap ho interpretato  il ruolo della perfida  Miriam Imparato , molto amata dai fan. Quello di Miriam resterà sempre  uno dei ruoli importanti nella mia carriera a cui sono molto legata.

Lo studio in particolare la Chimica resta un punto fisso della tua vita?

Assolutamente si , Ho intrapreso lo studio della Chimica e Tecnologia Farmaceutica all’Università di Napoli, ma  poi ho scelto  di lasciare gli studi per dedicarmi alla carriera di modella, cosi ho pensato di riprendere gli studi iscrivendomi  in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche alla Cattolica di Roma . Devo dire che già   da piccola  ero molto affascinata dalla  la Chimica resta la  mia seconda passione dopo il mio lavoro,  adoro anche la  biochimica ma in generale la bellezza. Faccio mia la frase del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche cioè : La bellezza salverà il Mondo . Questa frase mi rappresenta in pieno.

Quali sono i momenti professionali che ricordi sempre con grande piacere?
Sono due i momenti che ricordo con grande piacere il mio debutto teatrale come detto nel 2010 alla Versiliana , e la prima diretta con “I Migliori Anni”  sempre con  Carlo Conti  grande maestro della televisione.
 Sappiamo che sei una grande tifosa ed appassionata di calcio?

Certo, Si altra mia grande passione  sono i colori biancoverdi dell’ Avellino la mia città  , devo ancora metabolizzare l’esclusione  della squadra irpina  a questo nuovo  campionato di serie B . Ma sono convinta che ripartiremo ancora  piu’ forti di prima. Intanto  siamo partiti con il piede giusto in questo torneo di serie D con una bella vittoria a Ladispoli speriamo quanto prima di risalire nelle competizioni che ci competano per storia e tradizione.

 

Tre cose della tua vita a cui non rinunceresti?

Innanzitutto la mia famiglia, poi  l’amore , infine lavoro.

 

Cè un riferimento nel tuo percorso artistico-professionale?

Certo in primis le grandi attrici italiane penso a signore del nostro amato  cinema come : Anna Magnani,  Virna Lisi, Monica Vitti,  invece per quanto concerne le attrici  straniere su tutte : Julian Moore e Charlotte Gainsbourg.

 

Un progetto futuro da realizzare?

terminare gli studi e continuare il mio percorso attoriale.

 

 

 

IMG_2935                                           IMG_0017                                           tuccias                           tuccia 3

 

Share, , Google Plus, Pinterest,