AttualitàEconomia

In Vendita la tenuta di Jackie Kennedy

I Kennedy vendono la tenuta di Aquinnah, forse la più esclusiva e costosa dell'isola di Martha's Vineyard, a sud di Cape Cod nello Stato del Massachusetts

(Ney York) Caroline Kennedy ha messo in vendita la “Red Gate Farm” di proprietà di sua madre Jackie Kennedy Onassis su Martha’s Vineyard – soprannominata “Isola dei presidenti” .”Speriamo che una nuova famiglia apprezzerà questo posto come abbiamo fatto per tre generazioni”. Caroline Kennedy ha messo in vendita la “Red Gate Farm” di proprietà di sua madre Jackie Kennedy Onassis. L’ex First Lady aveva costruito nel 1979 questa elegante casa di campagna su Martha’s Vineyard – soprannominata “Isola dei presidenti”, molti inquilini della Casa Bianca li avevano resi il loro luogo di villeggiatura preferito.

All’arrivo, c’era solo una piccola casetta di caccia. Oggi, la residenza principale, con una superficie di 600 metri quadrati, comprende cinque camere con bagno privato. La tenuta comprende anche una pensione, una casa per il custode, una rimessa per barche, due garage, una piscina e un campo da tennis. La proprietà viene ora venduta da Christie’s International Real Estate per circa $ 65 milioni.Seicento metri quadri, cinque camere da letto, cinque bagni e una spiaggia privata di 1,5 km. E poi ancora piscina, campo da tennis, due garage, un appartamento per gli ospiti e un altro per lo staff. Si tratta di Red Gate Farm, la villa sull’isola di Martha’s Vineyard nel Massachusetts.La proprietà è in vendita sul sito di Christie’s International Real Estate per 65 milioni di dollari (circa 57,5 milioni di euro). La Farm era stata acquistata da Jackie Kennedy Onassis, nel 1979, per un milione di dollari. All’epoca, però, era ancora solo una fattoria (si trattava di un allevamento di pecore con una piccola capanna da caccia). La tenuta, inoltre, venne ampliata nel 2000 dalla figlia di Jackie Kennedy, Caroline.La Red Gate Farm è un selvaggio rifugio di fronte all’Oceano, nella costa del New England. Il famoso architetto Hugh Newell Jacobson progettò l’elegante casa principale in stile Cape Cod e la struttura a due piani, che fu completata nel 1981.Sua figlia Caroline Kennedy ha continuato l’eredità di Red Gate Farm, e nel 2000 ha commissionato Deborah Berke, decano della Yale School of Architecture, i lavori per rinnovare ed espandere la residenza principale, mantenendo la sua sobria eleganza senza tempo.

Oggi Red Gate Farm include, fra l’altro, l’abitazione principale – una villa di 600 metri quadrati costruita nel 1980 – oltre a una casa per gli ospiti, una piscina, un campo da tennis ed una casetta su un albero che Kennedy volle per i suoi nipotini. La tenuta viene gestita dalla figlia di Jackie Kennedy Onassis – Caroline – che nel 2000 fece ampliare la residenza principale dall’architetto Deborah Berke.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close