Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CAMILLA TURRINI

DANZA MUSICA E RECITAZIONE IL TRIO DELLA FELICITA'

Di Cristofaro Russo

Diplomata al Master di recitazione teatrale e cinematografica presso ‘”ACCADEMIA O9” a Milano, affiancando molti degli insegnanti e formandomi anche come insegnante, annovera anche Tre seminari intensivi di circa 25 ore con Luca Confortini e Lavinia Longhi della DEL FUEGO MANAGEMENT (2013, 2014, 2015) , più  Due Seminari intensivi di 5 giorni con Lola Cohen e Juan Fernandez dell’Actor Studio di New York (2013, 2014), riuscendo a percorrere molto bene anche la via della recitazione cinematografica e teatrale.  Camilla si racconta con noi in questa chiacchierata,  dove ci svela le sue passioni e i suoi tanti  progetti da realizzare.

 

Ci racconti della tua passione per la Danza?

Ho sempre sognato di fare la ginnasta nella vita. Purtroppo però abitavo in un paesino in montagna e le lezioni di ginnastica artistica erano molto lontane così mi sono messa a fare sci di fondo l’inverno ed atletica l’estate, una noia! Proprio queste discipline non facevano per me. Ho provato a fare danza moderna, ma, per quanto mi piacesse, a me mancava ancora qualcosa. Ho studiato musica e poi sono finita a Milano a studiare recitazione, un’altra grande passione. Musica e recitazione… ma mancava qualcosa di fisico, mancava l’espressione anche attraverso il movimento del corpo… e poi, ecco arrivare nella mia vita la danza aerea! A 24 anni ho finalmente trovato la vera essenza della mia felicità: Musica + Recitazione + Danza. Nonostante per il livello agonistico io abbia un po’ superato l’età, sono comunque felice di aver iniziato a studiare ed ora anche ad insegnare questa magica disciplina. Non è mai troppo tardi, no?

 

Adesso a quale progetto lavorativo ti stai dedicando?

Fra poco riaprono le scuole quindi inizio ad insegnare, ma potrei avere un’interessante esibizione a fine settembre che chissà, potrebbe diventare un bel progetto e un inizio di collaborazione con altre due ballerine molto diverse da me… vedremo!
Tre cose importanti nella tua vita?

Al primo posto metto sempre la salute, credo davvero sia la cosa pià importante in assoluto.

Al secondo posto metto l’Amore, non solo quello di coppia, ma l’amore in generale. Pensare con amore, agire con amore, vivere con amore per il mondo e per le relazioni e lavorare con amore; non potrei fare a meno di tutto questo.

Al terzo posto ci metto la ricchezza, la prosperità e l’abbondanza!

Per me queste 3 cose sono il trinomio perfetto: Salute + Amore + Ricchezza= FELICITA’
Invece, come ami trascorrere il tuo tempo libero?

Io amo leggere e studiare, soprattutto sulla recitazione, la danza aerea e l’evoLuzione personale.

Ovviamente nel tempo libero cerco di allenarmi il più possibile, ma dedico anche una bella fetta di tempo alla mia vita privata e alle mie relazioni personali (anche se è sempre troppo poco). Il mio lavoro comunque mi piace, quindi se non lo faccio per troppo tempo, mi manca!

 

Quali sono i progetti futuri in cantiere?

 

Tanti. Il primo è andare ad abitare fuori Milano, non ce la faccio più a vivere in città!! A parte gli scherzi, vorrei unire sempre di più il mio bagaglio di Recitazione con quello della Danza Aerea e creare qualcosa di diverso e magico. Qualche bel progetto già c’è, devo solo trovare i mezzi economici per realizzarlo, ma li troverò, non mi dispero.

E poi vorrei produrre uno Spettacolo/Musical mio con dei professionisti paurosi, ma ci vorrà un bel po’ di tempo per trovare i mezzi per questo… =)

 

Se non avessi intrapreso questa professione, cosa avresti fatto?

Avrei fatto ciò per cui ho studiato: l’attrice, andando a correre ogni tanto. E avrei continuato a sognare il mio corpo sospeso in aria mentre si esprime al meglio che può, o forse avrei studiato psicologia o forse mi sarei rinchiusa in un monastero in Tibet, mah chi lo sa!

 

 

 

CamillaTurrini11                                                     Camilla Turrini 3 (1)                                                          CamillaTurrini15

 

 

Camilla Turrini 21                                                                                 Camilla Turrini 2                                      CamillaTurrini20

 

 

 

 

Share, , Google Plus, Pinterest,