Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CARLO ESPOSITO – ENJOYITALIA

PASSION FOR THE SKIN

Di Cristofaro Russo

ENJOY ITALIA” è un’azienda giovane leader nella produzione di abbigliamento in pelle, pellicceria e accessori da alcune generazioni. Nasce da un mestiere di famiglia, tramandato da padre a figlio, attualmente ereditato dai fratelli ESPOSITO giovani imprenditori. La sede è a Solofra in provincia di Avellino città internazionale della concia delle pelli e la confezione di capi in pelle. Abbiamo intervistato Carlo il titolare che insieme al fratello Antonio guida e dirige questo brand di abbigliamento in pelle.

 

Carlo, puoi raccontarci la storia dell’azienda dal tuo punto di vista?

La nostra famiglia è sempre stata impegnata in questa attività imprenditoriale . Mentre il marchio ENJOY è nato nel 2005  da una felice intuizione mia e di mio fratello Antonio . Eravamo seduti davanti ad un caffè , anche quelli erano anche tempi di “crisi”, così  inventammo un marchio di abbigliamento in pelle  . Dopo tanti sacrifici partendo da zero abbiamo  una propria attività in forma artigianale,  per poi crescere man mano anno dopo anno . Come sapete operiamo in  una zona specializzata nella lavorazione delle pelli come Solofra uno dei poli conciari più importanti a livello nazionale ed internazionale.

 

 

 

Che cosa ti piace di più del tuo lavoro?

È un mondo che mi piace perché ho la possibilità di organizzarmi la giornata secondo un mio ritmo, guardando alle diverse opportunità che incontro.Il settore abbigliamento dà molte soddisfazioni anche se non è facile, perché è caratterizzato da aspetti sociali, ambientali e psicologici; è fondamentale in questo settore avere la giusta sensibilità per capire il momento e sapersi mettere in gioco a tutte le ore, essere sempre sul pezzo. Le commesse che arrivano sono frastagliate e ciò che si propone deve essere in linea con le aspettative… Sicuramente non è un settore facile ma è molto intrigante. Tutte le collezioni sono esclusivamente realizzate artigianalmente in ITALIA, Eccellenza e Qualita’ concepita in tutto il mondo.

 

 

 

Le vostre Collezioni sono sempre molto giovanili?

Certo, noi siamo sempre aggiornati  al passo con i tempi .  Con noi lavora un Team di persone qualificate seguono la produzione, dalla materia prima del pellame fino alla realizzazione del Giubbotto in pelle pronto per essere visionato nelle vetrine dei migliori negozi. Noi crediamo come Azienda che in questi piccoli dettagli il brand ENJOYITALIA colpisce e veste le donne e gli uomini con Giubbotti in pelle grintosi e determinati, pellicce e accessori, tutto con uno stile ricercato, di qualità e principalmente con manifattura  ITALIANA. Le collezioni sono presenti in tutta Europa con una rete di Agenti e nelle migliori fiere del settore.

 

 

 

 

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?

Di tempo libero ne ho ben poco . Ma cerco di dedicarlo tutto alla mia famiglia  , mia moglie e mio mio figlio Vincenzo.  Poi sono un  grande appassionato di calcio e tifosissimo dell’ Avellino calcio di cui non perdo neanche una gara. Dell’ Avellino calcio in passato,  siamo stati anche partner ufficiale .

 

 

 

 

 

Siete sempre presentia Fiere ed eventi importnati ?

Certo,  siamo impegnati ogni anno in  due fiere importanti della moda quali : “The One” che si tiene a Milano , a Parigi con  “Who’s Next “. Durante l’anno partecipiamo a tantissimi eventi in tutto il territorio nazionale ed internazionali per cercare di far conoscere sempre più il nostro marchio.

 

 

 

 

Un progetto futuro da realizzare?

Continuare a migliorarci sempre, e puntare in modo significativo sul mercato Asiatico. Perchè dopo il mercato Italiano ed Europeo , siamo molto presenti in Francia e Svizzera sarebbe importante per noi avere contatti con il mercato Asiatico che in questi anni si è sviluppato molto a ritmi elevati.

 

PER SAPERNE DI PIU’ –  INFO: Visitate il nostro sito: info@enjoyitalia.it
Credit photographer:  Ph Fabio De Piano

Share, , Google Plus, Pinterest,