Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CAROLINA DE LAURENTIIS

Il cinema e il giornalismo per raccontare la vita

Di Antonio Vistocco

 

In una famiglia di storici produttori di Cinema , Carolina De laurentis ( il padre Roberto il nonno Alfredo,  Fratello di Dino e Luigi ), non può che respirare Cinema. Carolina, bella,  dotata di una simpatia contagiosa, si dimostra, grazie anche al suo aspetto etereo, forte e determinata. Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ama viaggiare e scoprire il mondo!  Collabora con varie riviste e settimanali nazionali importanti,  dove cura in particolare la sezione viaggi e tv, Abbiamo fatto due chiacchiere con lei durante queste feste natalizie per farci raccontare qualcosa in più del suo percorso professionale e non solo quello , ma anche qualche aneddoto di famiglia.

 

 

Ci racconti di cosa ti stai occupando adesso   ?

Sono una giornalista. Scrivo per diverse rubriche in vari settimanali. Seguendo poi  le orme della mia famiglia, credo per una passione innata, sono entrata del mondo del cinema. Lavoro come ufficio stampa per un’importante società di produzione, la DreamWorldMovies con cui ho appena finito di girare due film e stiamo lavorando ad un progetto internazionale.  Il 2019 sarà un anno ricco di tante novità!

 

Il tuo film del cuore prodotto da  Dino De Laurentiis ?
Con questa domanda mi hai messo in crisi! Difficile dire quale sia il mio preferito, sono tutti bellissimi e sono tantissimi. Riso Amaro e la Grande Guerra, due capolavori del cinema mondiale sono forse quelli che più porto nel cuore anche perché li ho visti la prima volta con mia nonna; poi King Kong, un must imperdibile e Hannibal che adoro! L’avrò visto almeno cinque volte !

 

Ci raccontini aneddoto della tua famiglia ?

Ce ne sono davvero tantissimi di aneddoti ed e’ difficile scegliere quale raccontare ! I più importanti stanno racchiusi nel mio libro. Quindi dovete attendere ancora un po’. Ce ne stanno però due che mi fanno tanto ridere. Uno legato a Dino, di cui ho ereditato il carattere testardo e determinato. “Si era presentata al provino di King Kong per la parte della ragazza, Meryl Streep, oggi tre volte premio Oscar. Era il 1975 e a produrlo era Dino De Laurentiis, che all’epoca stava effettuando i provini per i vari ruoli. Il figlio di Dino, che aveva organizzato il casting, gli portò questa “sconosciuta” attrice, convinto che fosse di grande talento e lui disse “Che brutta! Perché mi hai portato questa cosa? » Il secondo riguarda mio padre Roberto, di cui ho ereditato la “divertente follia”. Nel 1979 fu mandato da Dino e Alfredo per fare dei sopralluoghi per il film “Uragano”. Fece sì i sopralluoghi ma si sposò anche , con una bellissima polinesiana!

 

Hai un punto di riferimento professionale ?

Tutti nella vita abbiamo un dominus. Anche io ho il mio!  Non si svelano mai i propri segreti.

 

Tre cose della tua vita a cui non rinunceresti? 

La mia famiglia, l’amore e la passione per il mio lavoro!

 

 

 

Come ami trascorrere il tuo tempo libero ? 

Faccio molto sport. Vado in palestra e mi piace anche correre all’aria aperta! Poi adoro il  cinema e mi piace leggere. Quando posso e ho tempo porto il mio adorato beagle al parco, lui è davvero il mio migliore amico e  trascorrere del tempo con lui mi fa stare bene.

In amore cosa racconti ?

Sono un’inguaribile romantica!   La cosa importante in amore è ridere come il primo giorno ! Il mio compagno deve essere anche il mio migliore amico, il mio complice numero 1 ! Per me la famiglia del Mulino Bianco esiste, voglio crederci!

 

 

Progetti futuri da realizzare?

Sto scrivendo un libro sulla mia famiglia, sulla dinastia dei De Laurentiis nel mondo del cinema, con aneddoti e documentazioni. È un progetto che sto portando avanti con tanta devozione e spero che vada bene !

 

 

Share, , Google Plus, Pinterest,