Cinema

“DOWNTON ABBAY ” TORNA AL CINEMA

Il nuovo film arriverà nelle sale il 22 dicembre dopo il successo della prima pellicola

(Londra)- Lord Crawley (Hugh Bonneville) ha dato la buona novella ai fan di “Downton Abbey”. Il film avrà un sequel e arriverà al cinema dal prossimo 22 dicembre. E’ stato anche confermato che tornerà al completo il cast originale con l’aggiunta di un poker d’attori, Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

“Dopo un anno davvero difficile con così tanti di noi separati da famiglia e amici, è un grande conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e il prossimo Natale ci farà tornare insieme agli amatissimi personaggi di Downton Abbey”, ha dichiarato il produttore Gareth Neame in una nota ufficiale. Ha aggiunto anche che non c’è nessuno posto come casa per le festività cosi come non c’è un dono migliore del riunirsi con Julian, Gareth e tutta la famiglia Downton nel 2021.

Il primo film (2019), una sorta di spin off dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi, seguiva la visita del re e della regina d’Inghilterra alla famiglia Crawley.

Non è stato ancora rivelato se altri ospiti illustri visiteranno la proprietà seminando scompiglio tra il personale. «Dopo un anno difficile con molti di noi che sono stati separati dalle famiglie – ha detto il produttore Gareth Neame – è di grande conforto pensare che stanno arrivando tempi migliori e il prossimo Natale ci riuniremo con gli amati personaggi di Downton Abbey». Ha aggiunto anche che non c’è nessuno posto come casa per le festività cosi come non c’è un dono migliore del riunirsi con Julian, Gareth e tutta la famiglia Downton nel 2021.

E’ stato anche confermato che tornerà al completo anche il cast originale con l’aggiunta dei altri attori tra cui Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Della trama del nuovo capitolo cinematografico non si sa ancora nulla. Le uniche certezze sono che la sceneggiatura sarà scritta ancora una volta da Julian Fellowes e che buona parte del cast ritornerà a partire proprio da Hugh Bonneville, il capofamiglia, e poi Laura Carmichael nei panni di Lady Edith e Michelle Dockery in quelli di Lady Mary. Ci saranno poi però una serie di new entry: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye Dominic West. Da come era terminato il primo film è probabile che dovremo fare a meno di Maggie Smith, la meravigliosa nonna Lady Violet. A Roma, per presentare il film, Michelle Dockery di lei aveva detto: “È stato un grande onore lavorare con Maggie Smith: è spiritosa e divertente come il suo personaggio, Lady Violet. Ho imparato molto da lei”.

Il primo film uscito nel 2019 è stato una sorta di spin off dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi, che seguiva la visita del re e della regina d’Inghilterra alla famiglia Crawley. Non è stato ancora rivelato se altri ospiti illustri visiteranno la proprietà seminando scompiglio tra il personale. Della trama del nuovo capitolo cinematografico non si sa ancora nulla. L’unica certezza è che la sceneggiatura sarà scritta ancora una volta da Julian Fellowes.

Ecco le parole dell’attore Hugh Bonneville,  interprete di Lord Grantham, riguardo a Downton Abbey 2 film quando ancora non era stato confermato ufficialmente: “Se tutti quelli a cui è stato offerto il vaccino si fanno vaccinare, possiamo iniziare a girare il film. Faremo il film. È il solito, i pianeti ruotano, iniziano ad allinearsi, ma c’è questa cosa chiamata Coronavirus che bussa alla porta. Fino a che non è sotto controllo in un modo ragionevole, non saremo in grado di mettere tutto in ordine. Certamente c’è l’intenzione di farlo. Ci piacerebbe farlo, lo vogliamo disperatamente“. Aggiunge anche che: “Credo che far uscire un film gradevole come il primo potrebbe davvero portare gioia alle persone all’indomani di questo caos che abbiamo attraversato.”

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button