Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Davide Russo De Cerame

Dietro le Quinte del Calciomercato


Grande passione per il Calciomercato, Davide Russo De Cerame giornalista e collaboratore di prestigiose testate giornalistiche come il Corriere dello Sport e del Gruppo Mediapason-Telelombardia. Si confessa per noi raccontando le sue grandi passioni giornalistiche e non solo.

Come nasce questa tua passione per il giornalismo sportivo?

E’ da quando ero bambino che la mia ossessione è sempre stata quella di diventare un giornalista sportivo: avevo appena 11 anni quando studiavo le carriere dei calciatori e la storia di tutte le società di calcio. Nonostante mi sia laureato in economia e gestione aziendale, il mio pensiero fisso è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo del giornalismo: dopo uno stage nel 2010 a Telelombardia, ho capito a tutti gli effetti che quello sarebbe stato il lavoro della mia vita.

Come mai hai scelto di seguire le vicende di calciomercato?

E’ avvenuto tutto in breve tempo, senza che me ne accorgessi: probabilmente la mia predisposizione al dialogo e il non essere per nulla timido, mi hanno permesso di ottenere numerosi contatti che mi hanno consentito col tempo di specializzarmi nelle trattative di mercato.

Se non fossi un giornalista sportivo, cosa avresti fatto nella vita?

Probabilmente sarei diventato uno sportivo: diversamente dal comune, per me faticare fisicamente vuol dire rilassarmi, ecco perché penso che sarei potuto diventare un agonista, magari nella pallanuoto o nel sollevamento pesi.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?

Amo praticare lo sport: ho iniziato col calcio e il tennis quando avevo 8 anni, poi crescendo mi sono appassionato alla pallanuoto, fino a cinque anni fa quando ho scoperto il crossfit, attività che ancora oggi caratterizza le mie giornate. Amo provare ogni tipo di cucina, dall’etnico all’argentino, passando per quella del sud: è una delle “attività” che più mi rilassa e che spesso contraddistingue il mio tempo libero.

Un progetto futuro che vorresti realizzare?

Aprire un mio portale di calciomercato dove poter dar modo ad altre persone di lavorare in questo settore supportandomi nella mia attività giornalistica, così da poter arrivare primi su ogni trattativa e poter informare il lettore sempre in tempo reale.

Share, , Google Plus, Pinterest,