Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

IDHEA

"LA MUSICA HA SEMPRE UN NUOVO DOMANI"

 

Di Antonio Vistocco

 


Deborah Lo re in arte Idhea, laureata presso la facoltà di “Lingue e letterature straniere” dell’Università di Genova, fin da piccola manifesta grande passione per la musica, creando melodie e componendo testi, approfondendo lo studio del canto lirico in qualità di soprano drammatico, seguendo corsi di teoria e solfeggio e studiando pianoforte e danza contemporanea.
Negli corso degli anni partecipa a numerosi concorsi musicali di livello nazionale, ottenendo sempre consensi positivi ed importanti riconoscimenti.
Dopo l’intervista di “Buongiorno regione” per il TGR Liguria sulle reti RAI, abbiamo avuto il piacere di intervistarla per Voi.

Come nasce la tua passione?
Fin da bambina mi divertivo ballando e cantando: canzoni italiane, da Venditti a Milva, fino a Morandi. Poi pian piano, crescendo, ho studiato tastiera, pianoforte e chitarra.

Ci racconti la tua esperienza all’estero?
Nel 2015 ho avuto la grande opportunità di andare all’estero per poter fare conoscere la mia musica oltre i confini italiani. È stato uno dei miei sogni tramutati in realtà. Ho avuto il piacere di trascorrere una settimana a Madrid, in Spagna, per un “Radio Tour” in diverse emittenti locali e nazionali, in occasione della promozione del mio brano “Love or friendship” estratto dal mio disco d’esordio “No Chains”. È stata un’esperienza fantastica ed emozionante, il mio progetto artistico è stato ampiamente elogiato e mi sono sentita talmente accolta ed apprezzata ad avere avuto la possibilità di far trasmettere in radio anche alcuni brani in lingua italiana sempre tratti dal mio disco. Alcune persone mi chiedevano autografi e chiedevano di far foto con me!
Conservo bellissimi ricordi di quei giorni, la mia prima vera avventura musicale all’estero. In futuro mi auguro di poter vivere altrettante esperienze simili anche in altri paesi, ad esempio l’Inghilterra.

Tre cose nella vita a cui non rinunceresti mai?
La musica prima di tutto, i dolci al cioccolato perchè sono molto golosa ed il cellulare poichè sono molto attiva sui social e spesso connessa.

Il tuo sogno?
Crescere come musicista e divenire un’artista completa ed esperta. Perchè ritengo che in questo campo bisogna sempre migliorarsi e studiare.

Ci parli dei tuoi hobbies?
La fotografia, viaggiare e camminare all’aria aperta, mi sento cittadina del mondo.

A quale progetto stai lavorando adesso?
Al nuovo brano “Domani Lontani”, il nuovo singolo pop-dance. L’ho presentato live in anteprima nazionale nel corso dell’estate ed è stato accolto dal pubblico favorevolmente, “Domani Lontani” è stato prodotto da Paolo Agosta e masterizzato da Alberto Cutolo al “Massive Arts“ di Milano, il più importante centro musicale in Italia, ed è attualmente disponibile sui maggiori portali tra i quali iTunes, Google Play, Spotify ed Amazon. Il testo tratta un distacco tra due persone, con la consapevolezza e la volontà di riprendere in mano le redini della propria vita e decidere in piena autonomia la direzione da percorrere.

Share, , Google Plus, Pinterest,