ApprofondimentiDonne

L’eroe assoluto della skincare routine? Il siero.

I preziosi consigli di Ludovica Guerriero

Che la tua skincare routine consista in 15 o cinque passaggi, ce n’è uno in particolare che dovrebbe sempre essere una priorità: il siero. Questo essenziale prodotto offre risultati più mirati, formulazioni potenti e opzioni di personalizzazione. Allora, cos’è esattamente un siero? Un siero è solitamente un liquido o un gel contenente alte concentrazioni di attivi per la pelle, che sono in grado di penetrare più in profondità rispetto ad altri prodotti topici (come creme idratanti) con contenuti occlusivi che impediscono una penetrazione più profonda. E vi dirò sinceramente che è uno di quei prodotti di cui non posso fare a meno e che compro di più, che mi interessa e mi incuriosisce maggiormente, e il prodotto sul quale vale la pena investire e su cui spendo di più in assoluto!

Non si è mai troppo giovani per iniziare a usare un siero, e sono il modo migliore per affrontare problemi specifici della pelle grazie alla loro alta concentrazione e potenza. Quando si sceglie un siero è importante sapere quale problema di pelle si spera di prendere di mira: la maggior parte dei sieri di base contiene una combinazione di antiossidanti, che illumineranno la pelle.  Cercate qualcosa di idratante? Un siero idratante dovrebbe contenere acido ialuronico e peptidi . L’acido ialuronico mantiene la pelle piena e luminosa, e in pratica consente alla pelle di ripararsi più facilmente. Se l’anti-invecchiamento è la vostra preoccupazione principale, vi consiglio di cercare un siero che contenga retinoli (che aumentano il turnover cellulare della pelle), e vitamina C.

Ma ovviamente affronteremo nello specifico le varie tipologie di sieri non vi preoccupate! Quando usarlo?Due volte al giorno subito dopo la pulizia della pelle o dopo l’essenza e il tonico se li usate su viso e collo; poi procedete con la crema. Dato che i sieri sono così leggeri, sono facili da stratificare, e sono di facile assorbimento! Che tu sia già un superfan dei sieri o che tu sia pronta a provarne uno per la prima volta, la differenza si noterà!

In Ludo veritas!

Non dimenticate di seguirmi sul mio profilo Instagram @ludicrousss__ per scoprire tantissimi altri contenuti beauty e fashion!

 

Articoli correlati

Back to top button