Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

FEDERICA BERTONI

BISOGNA AVERE FEDE NELLO SPORT

Di Cristofaro Russo


Federica Bertoni è una conduttrice, una che sul palco trova un’adrenalina simile a quella che si prova in pista. Una donna che ride, sorride, coinvolge ed è entusiasta di quello che fa. Con una Laurea in Scienze della Produzione Animale, ramo di veterinaria, Federica ha alle spalle tanti palchi e numerose esperienze nel mondo dello spettacolo. La terza edizione di “SOLO CHI C’HA FEDE” è alla porte, pronta a tornare nelle case degli italiani per raccontare con Federica Bertoni il “dietro le quinte” della vita e della carriera dei più grandi Campioni , in onda sempre su “SPORTITALIA” (Ch. 60 del DTT e 225 Sky Italia), Dal 5 ottobre 2018 torna “Solo chi c’ha Fede, il lato umano dello sport”. Il programma, presentato da Federica Bertoni e prodotto da Doubleffe Creative, sarà in onda ogni venerdì alle 22.30 e ogni sabato mattina in replica su Sportitalia TV sui canali 60 e 153 del digitale terrestre e sul e sul canale 225 di Sky. Uscirà dagli studi televisivi del Canale per entrare in una nuova location ancora più elegante e fortemente personalizzata. Abbiamo intervistato la bravissima Federica per farci raccontare questa nuova avventura professionale  e non solo ..

 

Riparte “Solo Chi c’Ha Fede” su SPORTITALIA,  siamo già alla terza edizone ?
Si, stiamo tornando più carichi e grintosi di sempre!
Anche in questa edizione , conosceremo il lato umano dello Sport attraverso racconti, anedotti, musiche, curiosità, cose mai raccontate prima, ma sopratutto #emozioni, dei più grandi Campioni Sportivi Italiani…e che CAMPIONI. Un’occasione di incontro con grandi campioni e protagonisti dello sport italiano ed internazionale, di approfondimento del loro lato umano, delle loro passioni e del conseguimento dei loro traguardi. Insomma, NE VEDREMO DELLE BELLE! Dal 5 ottobre 2018 torna  su SportItalia (Ch. 60 del DTT e 225 Sky Italia) “Solo chi c’ha Fede, il lato umano dello sport”. Li vedremo alle prese con nuove e divertenti prove per carpire come se la caveranno anche al di fuori delle loro discipline . Per questa attesissima prima puntata avremo ospite con noi un grande campione del Mondo di calcio che ha indossato la maglia azzurra della gloriosa nazionale italiana , di più non svelo.  Seguiteci in tanti!!!

Tre cose importanti nella tua vita ?

 Innanzitutto la mia Famiglia, la Libertà e la passione per gli Animali.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
Nel tempo libero mi piace allenarmiUna sana e corretta alimentazione prima di tutto, come abitudine di vita, bevo tanta acqua, gioco a Tennis, pratico Yoga. Sono certa che il potere della nostra mente governa ogni cosa e sostiene i nostri obiettivi, perciò la meditazione e il Pranic Healing sono elementi fondamentali nella mia vita. Provare per credere, il nostro viso diventa molto luminoso e disteso dopo una meditazione…e non solo!  Poi la musica , e musica italiana perché amo cantare quando sono in macchina ferma ai semafori.  Come dimenticare l’ altra mia grande  passione per il mondo dei motori , questo lo sanno bene tutti  quelli che mi seguono in tv.
 Ci racconti invece come nasce questo tuo percorso professionale?

Dicamo che il mio percorso nasce televisivamente nella seconda metà degli anni Novanta come il volto di Telefriuli. Sin dai miei primi passi nel mondo della televisione ho cercato di  dimostrare da subito la mia ecletticità  ,  trovandomi a spaziare dalla conduzione del TG ai programmi sportivi, da quelli di carattere culturale a quelli di intrattenimento musicale, sia su emittenti locali che satellitari. Senza farmi mancare, grazie alla sua spontaneità e preparazione, l’ esperienza di Speaker radiofonica. In seguito mi sono  trasferita prima a Milano e poi a Roma dove sono  diventata testimonial di vari brand, dalla moda alla cosmesi. Qui ho avuto l’opportunità di proseguire la mia attività di autrice, conduttrice ed attrice di spot pubblicitari, telepromozioni e fiction, principalmente per le reti Mediaset. Partecipando  a numerosi programmi Rai, Mediaset e Sky fino ad arrivare ad oggi.

 

Invece la tua passione per lo sport?

Nasco con la passione per lo Sport nel sangue, mio padre è stato Campione del Mondo di Canottaggio.Qualunque esso sia, lo Sport è sempre sinonimo di impegno, passione e speranza e lo amo in ogni sua forma.

 

 

Un progetto futuro da realizzare?

Continuare a fare il mio lavoro con questo entusiasmo e questa forza che metto in ogni cosa che faccio.

Ci racconti come hai trascorso questa estate ?
Ho trascorso delle bellissme vacanze estive nel mio caro friuli, nella mia adorata Udine e poi mare nella splendida Lignano con la mia famiglia.
bertoni 5                                   bertoni 4                                     bertoni 6                bertoni tre
                       bertoni 7                              bertoni 3

Share, , Google Plus, Pinterest,