Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

FRANCESCA ANASTASI

Instancabile Creatività

Di Federica Del Re

 

La stilista ed ex modella professionista Francesca Anastasi continua, instancabile, la sua attività ad ampio raggio. Tra le sue vocazioni c’è anche la conduzione di programmi Tv . Instancabile nella produzione di nuove linee moda. La creatività e la bellezza sono le due parole che maggiormente la rappresentano e, nel suo lavoro ha un approccio sempre meticoloso e creativo in tutto quello che fa.  Abbiamo fatto una piacevole intervista  con Francesca  ,  ecco cosa ci ha raccontato.

 

 

 

Tre cose a cui non puoi assolutamente rinunciare nella tua vita ?

La prima che non potrei mai rinunciare  è le persone che amo perché i valori per me sono fondamentali,  l’amore è vita…..
La seconda è la sala cardio  in palestra dove appena posso vado ad allenarmi e smaltire lo stress e scambiare due chiacchiere con gli amici…. E la terza il foglio  e la matita  per creare gli abiti,  scrivere poesie do sfoco alla mia fantasia e quando succede mi sento viva , molto viva.
Come inizia invece questo tuo percorso professionale ?
 Ho iniziato a l’età di 3 anni a fare l’uncinetto me lo insegno mia nonna Maria , mi creavo i maglioncini per andare alla silo da sola ed ho un ricordo che mi fa molto sorridere che vi voglio confidare “come modella usavo la mia gattina “ gli creavo i cappottini ed i cappellini , avreste dovuto vedere la scena !!! .  Con il tempo crescendo iniziai a lavorare a 14 anni come indossatrice , insomma ho la moda nelle vene , mi videro in spiaggia degli agenti di un concorso di bellezza e mi proposero di partecipare , accettai , ma io mio sogno era quello di vestire le modelle.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero?
 Il mio tempo libero in primavera lo trascorro molto volentieri sui pattini adoro correre contro il vento come in fondo sono nella vita vado contro tutto e tutti per una mia opinione sono testarda e ribelle….
Un progetto futuro da realizzare?
 A parte il mio dress “Sublime” Faccio molte collaborazioni con altre aziende disegno per loro ed ho diversi marchi che firmò come designer ! L’anno scorso ho creato il costume fatto in nylon filo di calza che è andato per la maggiore quest’anno per l’estate 2019 il costume con inserti in oro 24 carati ed ora sto lavorando su altre idee da sviluppare….
Ci racconti un momento della tuo percorso professionale a cui sei sempre legata?
 Mi sono molto emozionata quando ho messo insieme uno staff   di 30 persone in meno di 3 giorni fra
modelli/e , fotografi , sarte per il mio primo shooting da stilista nel 2017 sulla scalinata di piazza di Spagna con gli abiti da sposa sublime.
 Adesso a quale progetto lavorativo ti stai dedicando ?
 Sto chiudendo un contratto appena chiuso farò il nome.
 Da famme fatale cosa adori indossare?
 Abitini che esaltano la femminilità oppure gonne morbide e camicia con ruoge e pizzo molto pizzo , il pizzo è donna ….
Se non avessi intrapreso questa professione oggi chi saresti ?
 Sono me stessa a prescindere il lavoro che esercito…
 C e un punto di ferimento nella tua carriera?
 Si certo piu che punto di riferimento   ammiro lo spirito è tutta la carriera che fece Coco Chanel ho letto la sua storia iniziò come cappellaia in un seminterrato una donna di polso che è arrivata fino al l’apice grazie alla sua determinazione e bravura ! il punto di riferimento nella vita è mia nonna , che mi ha cresciuta,  una donna forte che mi ha trasmesso sani  principi
Quanto ha inciso la tua terra l irpinia in tutto ciò ?
 La mia terra mi ispira ci torno spesso , i giorni che trascorro fra i miei odori, sapori  colori mi aumentano la fantasia ! La mia terra è fonte di ispirazione….. Montella è nel cuore nelle vene ed esce in tutto ciò che creo …..