Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

FRANCESCA COLOMBO

"50 SFUMATURE DI OUTFIT"

 

Di Antonio Vistocco

 


Attrice, modella ed oggi, blogger seguitissima. Dopo numerosissime esperienze nel mondo del teatro, della tv e del cinema in giro per il mondo, approda sul web con un seguitissimo blog ed uno splendido account instagram. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per Voi, facendoci raccontare le sue esperienze ed i suoi progetti futuri.

Ci racconti un po’ di te?
Nasco come attrice e la mia passione comincia quando ancora andavo all’asilo. Avevo le idee molto chiare fin da bambina. 🙂
Ho portato avanti questa passione ed all’età di 13 anni sono entrata in una compagnia teatrale con la quale ho cominciato a fare le mie prime esperienze.
All’età di 16 anni mi sono iscritta ad una scuola di musical, ed è lì che ho integrato lo studio della danza e del canto. Grazie a questa scuola ho avuto modo di esibirmi nei più bei teatri genovesi e, successivamente, ho avuto anche modo di esibirmi in molti altri teatri italiani.
All’età di 18 anni ho intrapreso la strada di modella. In realtà avevo bisogno di un book per presentarmi alle agenzie di cinema, ma dopo aver messo qualche mia foto sui social che giravano in quegli anni (come Myspace, ve lo ricordate?), iniziarono a chiamarmi vari fotografi per fare dei cataloghi di moda. Così, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, iniziò la mia carriera di modella.
A 22 anni mi trasferii definitivamente a Roma dove la mia carriera di attrice fece un gran bel salto. Ho avuto modo di lavorare per la tv, per il cinema, per il web. Insomma, ho fatto tante belle esperienze in giro per il mondo e di questo ne sono davvero soddisfatta.
Nel 2015, dopo essermi trasferita a Milano, decisi di mettere per iscritto le mie conoscenze sulla moda, e così realizzai “www.50sfumaturedioutfit.com”, il mio blog.
A solo un anno e pochi mesi dalla sua apertura devo dire che ho ottenuto moltissime soddisfazioni. Ho tante lettrici che mi seguono, e di questo ne sono super felice! 🙂

Ci parli di “50 Sfumature di Outfit”?
Non è solo un posto dove inserisco le foto dei miei outfits.
Negli anni mi sono informata tanto sulla moda, ho seguito corsi di personal shopper, ho seguito workshop e letto libri sulla moda e sulle forme del corpo, e quindi ho deciso di inserire tutte queste mie conoscenze sul blog.
Questo blog spiega alle donne come vestirsi bene in base alla propria forma del corpo.
Ognuna è in grado di capire la sua forma e come mettere in evidenza i propri punti di forza, in questo modo i punti deboli passeranno inosservati! 🙂

Il tuo rapporto con i followers?
Per quanto riguarda i followers inizio ad avere un bel seguito ormai e di questo ne sono molto felice.
Cerco sempre di rispondere a tutti quando posso, ma devo dire che privatamente mi arrivano molte richieste di consigli, soprattutto dalle mie lettrici del blog!

Cosa rappresenta per te la moda?
Per me la moda è vestirsi in base al proprio umore. 🙂 E’ vestirsi come più ci piace e come meglio ci fa sentire! Ed è anche un modo per migliorare la nostra autostima! 😀

Ci parli del tuo stile preferito e degli outfits che ami scegliere?
Non ho uno stile preferito. Mi piace vestirmi in base all’umore e a cosa devo fare. Non sono la ragazza che si trucca anche per andare a fare la spesa quindi non so, direi che mi piace sentirmi comoda se devo fare cose particolari come un’escursione o una lunga passeggiata, ed amo vestirmi bene, ad esempio con un bel tacco alto, per delle occasioni più eleganti!

Quali saranno secondo te i “Must Have” della prossima Primavera/Estate?
E’ difficile rispondere in due righe a questa domanda, perchè ogni anno tornano di moda tante cose!
Ma di sicuro tornerà di moda il chiodo in tutti i colori possibili e immaginabili, e in più tornerà anche il classico cappellino da baseball! Come tendenze troveremo anche i pantaloni con le righe laterali e le gonne a pieghe.
Magari potrei fare un bell’articolo sul blog tutto dedicato alle nuove tendenze, mi avete dato una bella idea! 🙂

Progetti lavorativi futuri e sogni da realizzare?
In questo momento sto lavorando al mio canale YouTube.
Ancora non è aperto ma sto già girando i video per poi inserirli anche sul blog.
Non voglio fare mancare proprio nulla alle mie lettrici, quindi tenetevi pronte ad iscrivervi al mio canale!
Presto inserirò anche la possibilità di realizzare consulenze su Skype o direttamente dal vivo con me, per chi volesse “ristrutturare” un po’ il suo look, o non si sentisse proprio a suo agio con il suo corpo.

Share, , Google Plus, Pinterest,