Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

GIULIA PAPALEO

UNA MERAVIGLIOSA GIULIA

Di Antonio Vistocco


Giulia Papaleo è una giovane attrice, modella, conduttrice conquistata dalla magia del palcoscenico e del cinema, un mondo che ama profondamente e che le permette di affrontare e vivere sfide sempre nuove. Durante questa intervista , ricca di spunti interessanti, Giulia ci rivela la sue tante passioni per il cinema e non solo . Quindi quella che leggerete non sarà tanto un’intervista quanto una piacevole, e spero gradita per voi, chiacchierata con una giovane donna dalle idee chiare che con merito si sta ritagliando nel mondo dello spettacolo.

Come è nata la tua passione per il Mondo dello spettacolo ?
Sin da bambina devo dire guardavo gli spettacoli in tv , mi attiravano le luci ,le corografie e le scene. Così provavo a rifarli , anche scene di film , balletti , spettacoli e poi facevo domande ai miei genitori da bambina curiosa sul mondo dello spettacolo. Poi ho iniziato a praticare la danza , in modo particolare il Funky . Ma non mi bastava cosi ho frequentato la scuola di cinema Giuseppe Ferlito , poi nel frattempo anche la Scuola Accademia Artisti a Roma . Inoltre mi sono inserita ai provini dello studio artistico, cosi piano piano sono entrata in questo fantastico mondo professionale che adoro tantissimo.

C’e anche la tv e o sport nel tuo percorso professionale ?
Si , tutto nasce diciamo per caso , dovevo fare la testimonial per il marchio Brandimarte , per una trasmissione sportiva “Paltinum Calcio ” su un canale locale toscano Italia 7 per una sola puntata , ma poi pare che abbia avuto grande successo e così mi hanno confermata tutta la stagione svolgendo il difficile compito di conduttrice insieme al giornalista Giorgio Micheletti . Ringrazio per questa bellissima esperienza tutta la redazione ed in modo particolare il conduttore Micheletti , per i tanti preziosi consigli che mi ha dato per approfondire meglio il mondo della tv e quello dello sport in generale.

Ma nella tua vita c’e’ anche altro ?
Certo, Dirigo una Clinica odontoiatrica con mio padre a Firenze la mia città che adoro tantissimo.

Tre cose della tua vita a cui non rinunceresti?
Sicuramente al Cibo , alla Liberta’ ed infine la Musica.

Cè un riferimento nel tuo percorso artistico-professionale?
Sicuramente le attrici americane, ma per me Titanic il film con questa storia meravigliosa tra i due protagonisti jack e Rose resta una pietra miliare nella storia del Cinema ,e c’e’ tanto da imparare in quelle sequenze per chi volesse intraprendere la professione di attore.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?
Mi piace innanzitutto allenarmi e stare all ‘aria aperta , poi o adoro il mare , altra mia passione resta la lettura , ho finito di leggere da poco un libro sul Cervello Quantico argomento molto interessante che aiuta a dare fiducia in se stesso. Poi non posso fare a meno della musica elemento sempre presente nella mia vita , ed infine amo passeggiare in solitudine per riflettere e concentrarmi sulle cose che dovrò affrontare.

Un progetto futuro da realizzare?
Vorrei intraprendere la carriera di attrice e lavorare nel mondo del Cinema , adesso sto iniziando questo percorso grazie alla Dreamword casa di produzioni guidata dal produttore Luigi De Filippis , grande figura professionale nel mondo dello spettacolo italiano. Anche grazie a lui sto apprendendo consigli preziosi per migliorare sempre di più il mio percorso professionale.

Share, , Google Plus, Pinterest,