Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

GRAN CAFFE’ ROMANO

Dolci tradizioni - Il miglior panettone Tradizionale D'Italia 2018

Di  FEDERICA DEL RE

 

Una vita trascorsa in laboratorio, tra il profumo dei dolci e delle eccellenti materie prime sapientemente selezionate, con l’intento di creare prodotti d’eccellenza nel rispetto della tradizione.

Uno sguardo sempre proiettato al futuro con la piacevole consapevolezza dei prestigiosi traguardi raggiunti.

Non si diventa un bravo pasticcere senza la voglia di affrontare sfide in continuazione: lo confermano i proprietari del “Gran Caffè Romano” (Raffaele e Gianfranco) che prima di affermarsi in questo settore altamente competitivo hanno affrontato non pochi sacrifici e superato numerosi ostacoli.

La consacrazione definitiva è arrivata al concorso “Panettone Day 2018” svoltosi a Milano, all’interno della celebre manifestazione “Sweety of Milano”, importante evento gourmet aperto al pubblico che vede come protagonisti alcuni tra i nomi più noti della pasticceria italiana.

In questo meraviglioso contesto la Pasticceria “Fratelli Romano” di Solofra si aggiudica l’edizione 2018 del premio come “Miglior Panettone Tradizionale d’Italia”.

La giuria di esperti, capitanata da Iginio Massari nel ruolo di Presidente e composta inoltre da Salvatore De Riso, Galileo Reposo, Chiara Maci e Giancarlo Maistrello (vincitore dell’edizione 2017), è rimasta conquistata dal gusto particolare del panettone made in Solofra.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarli per Voi.

 

 

Come è nata la vostra partecipazione al prestigioso concorso “Panettone Day 2018”?

Un concorso esclusivo che conoscevamo da tempo, nato per premiare i migliori panettoni artigianali ed i loro creatori e promuovere questa icona d’eccellenza della pasticceria italiana.

Avevamo ricevuto numerosi inviti ma purtroppo per impegni lavorativi non eravamo mai riusciti a prendere parte al contest prima poiché il concorso veniva preparato nel mese di Maggio, un mese per noi molto impegnativo.

Fortunatamente ci siamo riusciti in questa edizione 2018, passando le preselezioni e risultando tra le 25 migliori pasticcerie d’Italia.

Lo scorso mese di Settembre si è svolta la finale della manifestazione e dobbiamo ammettere che non immaginavamo assolutamente di vincere questo concorso così prestigioso.

È stato un grande riconoscimento per noi, per le nostre famiglie e tutto lo staff del Gran Caffè Romano di Solofra.

 

 

      

 

 

 

Ci spiegate il segreto di questo gustosissimo panettone ?

Il nostro panettone lo produciamo da anni, sempre con la stessa ricetta, selezionando i migliori ingredienti e le materie prime e lavorando con la giusta passione che da sempre ci contraddistingue. E’ questo il vero segreto del nostro prodotto.

 

 

      

 

 

Quella del Gran Caffè Romano è una storia che si rinnova sempre di più ?

Siamo pasticcieri da ben tre generazioni anche se noi abbiamo compiuto altri studi nella vita.

Quando nostro padre Michele e scomparso abbiamo preso le redini della nostra azienda, così, passo dopo passo e con molti sacrifici, abbiamo pian piano raggiunto risultati soddisfacenti.

 

 

     

 

Il vostro “Cavallo di Battaglia ” della pasticceria ?

Tutta la pasticceria napoletana classica, con un occhio al moderno ma sempre nel rispetto delle tradizioni.

La nostra frolla, la sfogliata riccia, i classici dolci intramontabili del Natale come i roccocò ed i mostaccioli.

 

   

 

 

Un Progetto futuro che vorreste realizzare ?

Far crescere sempre di più il nostro brand. Per questo motivo abbiamo in cantiere numerose attività e progetti perciò vi invitiamo intanto a venirci a trovare presso il Gran Caffè Romano sito a Solofra (AV) in Piazza Umberto I, 22 e poi a seguirci anche sui nostri canali social (internet, facebook, instagram, twitter, tripadvisor), per essere sempre in contatto con noi e con le nostre novità.

 

 

          

 

 

PER SAPERNE DI PIU’ –  INFO: 

www.grancafferomano.it  

grancaffèromano@infinito.it

instagram: gran_caffè_romano_

FB: grancafferomano

Twitter: Grancafferomano

Trapadvaisor: Grancafferomano

0825 581176

Wu: 3203161684

 

Credit photographer:  Ph Fabio De Piano

Share, , Google Plus, Pinterest,