Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

ILENIA DE SENA

L'Influencer del Futuro

Di FEDERICA DEL RE

Ilenia De Sena giovanissima ragazza talentuosa sogna  di approdare nel mondo dello spettacolo. È nota come influencer e appassionatissima di sport in particolar modo del calcio ci racconterà delle sue ambizioni, sogni nel cassetto e alcune chicche del mondo dei social.

 

 

Chi è Ilenia De Sena?
Ciao ! Mi presento sono Ilenia De Sena .
Partiamo con i 3 aggettivi che meglio mi descrivono : sono una ragazza determinata,ambiziosa e simpatica. Amo tutto ciò che è sport,in particolare il calcio. Mi piace poter dimostrare che un ambito maschile può e deve essere anche trattato da una donna,un po’ per sfatare un mito ma anche perché amo le sfide e soprattutto per mettere in risalto quella che sta diventando la figura della donna di “oggi” sicura di se e con degli obiettivi,senza timore di essere giudicata o sentirsi inferiore in quanto appartenente al genere femminile… anche perchè voi uomini senza donne siete persi !!! Ndr.ride .

 

 

 


 Ci racconti come si diventa un’influencer?
Si diventa influencer, più che nel momento in cui raggiungi un determinato pubblico,quando inizi a comportarti come influencer e considerare il mondo social non come un modo per divertirti … ma per fare divertire gli altri,che è la soddisfazione più grande .

 


3 qual è il segreto per ottenere tanti like e followers?
Innanzitutto bisogna crearsi un pubblico,capire i suoi interessi e, senza mai snaturarsi , congiungere ciò che siamo con ciò che amano i nostri follower … essere se stessi è la prima regola d’oro,anche perchè viene tutto più naturale ed è molto apprezzato essere veri in un modo in cui ormai si giudica da uno schermo !!

 

 

 



 Cosa pensi dei Social?
Sicuramente molti aspetti positivi ma anche negativi .. mai abusarne ! La mia opinione in merito però è nettamente favorevole perchè grazie a questo mezzo potentissimo ognuno di noi ha parola ed ha un “foglio bianco” attraverso il quale potersi esprimere .. ed io in parte sono riuscita ad avere un mio spazio  e ne sono contenta perchè mi ha aperto molte strade alle quali mi sarebbe stato più complicato accedere..

 

 

 


 Sogni nel cassetto?
Sogno il mondo dello spettacolo, mi piace lo sport,in particolare il calcio… motivo per cui se accendete la tv mi vedete che parlo di quello , ma anche se aprite sul web la pagina della testata “gol di tacco a spillo” per cui scrivo, faccio sia critiche che apprezzamenti soprattutto rispetto alla Juventus, la mia squadra del cuore … ma essendo una sportiva tratto di tutte le squadre e amo il bel gioco indistintamente dai colori di maglia !
Tornando al mio sogno il top sarebbe poter presentare una trasmissione sportiva, in tv e radio …
ma mi piace volare “basso”, rimboccarmi le maniche,imparare,studiare e poi i risultati arrivano … anche con un pizzico di fortuna .

 

 



 Qual è il tuo motto? 
Esserci sempre” infatti nei miei post spesso compare la frase “ e io ci sono “ o “e noi ci siamo “ proprio per esprimere questo concetto di essere SEMPRE sul pezzo .

 

 

 

 

Credit photographer:  Ph Marzio Ungarelli

Share, , Google Plus, Pinterest,