Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

IVAN CASTIGLIONE

L'Investigatore Tenebroso

Di Cristofaro Russo 

 

Ivan Castiglione è un attore poliedrico che si divide tra teatro, cinema e televisione, è entrato nel cuore del pubblico prendendo parte a famose serie tv , da “Un posto al sole” a “Carabinieri 5”, da “Ultimo 4” a “I Bastardi di Pizzofalcone 2”, ha vinto il Golden Graal come migliore attore di teatro dell’anno 2008 per l’interpretazione di Roberto Saviano e ha lavorato con grandi registi e personaggi del cinema. E’ tra gli interpreti del film “Scarlett”, con la regia di Luigi Boccia,  prodotto dalla DreamWorldMovies di Luigi De Filippis, in concorso al RIFF, un thriller psicologico on the road ambientato sulle strade italiane. In questa intervista Ivan Castiglione ci ha parlato di “Scarlett” ma anche dei suoi prossimi progetti  e della sua carriera.

 

 

 

Sei tra gli interpreti del film “Scarlett”,  puoi raccontarci il tuo personaggio?
Io interpreto un commissario di Polizia. Walter è un investigatore dai modi  rudi  ma molto in gamba.
È un uomo concreto e pragmatico ma anche capace di intuire i misteri che avvolgono la vicenda di Giulia, la protagonista della nostra storia.
Ci racconti il clima sul set di questa produzione  interamente italiana ?
Grande spirito collaborativo di tutta la troupe, dal produttore Luigi De Filippis al regista Luigi boccia a tutto il cast artistico e tecnico. Un film low budget credo che possa farsi solo con un grande spirito di squadra.
Che esperienza è stata i Bastardi di Pizzofalcone per te?
Davvero unica, la fortuna di Lavorare su un personaggio ricco di sfaccettature come Fausto Nubila, con attori pazzeschi, un regista come Alessandro D’Alatri e in una storia creata da quel Genio di Maurizio De Giovanni è cosa davvero rara.
Tra i tanti personaggi interpretati  a quale sei più legato?
Totò Murace di “Ultimo 4” era un cattivo davvero cattivo e un ruolo enorme e molto difficile, poi aver interpretato Saviano in gomorra in teatro rimarrà una cosa indimenticabile.
Invece come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
Quando posso Vado a teatro e a cinema e poi cerco di allenarmi in palestra mi piace sentirmi in forma.  E  poi incontrare gli amici di sempre.
Dove possiamo seguirla tra i suoi tanti amori Cinema, Tv e Teatro ?
Sarò nella prossima serie Di Rosy Abate 2 per canale 5… e in tournée in teatro con “gli onesti della banda” con la compagnia del Nest. E con “la paranza dei bambini “ di Roberto Saviano per il Nuovo Teatro Sanitá.

Share, , Google Plus, Pinterest,