Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Luce Caponegro

"Luce nel benessere , una filosofia a portata di mano"

Mamma affettuosa, ora anche imprenditrice del benessere con un suo centro dal nome “Luce” a Ravenna in cui si cura la parte estetica e fisica, con una grande attenzione che riguarda la parte emozionale persona. L’abbiamo incontrata per voi, nel suo centro in terra romagnola dove ci ha raccontato le sue grandi passioni .

Ci racconti questo tuo percorso nel mondo del Benessere?
L’ho fatto per far conoscere a tutte le donne le conoscenze che il benessere può dare alle loro vite. Da tempo studio il mondo che ruota intorno al benessere e all’alimentazione e voglio aiutare le donne ad accettarsi e stare bene. Mi piace molto questo settore. Già da qualche anno, prima di avere il mio primo figlio, mi sono resa conto di come cambiano le cose in fratta. Ma non bisogno solo di pensare all’ aspetto fisico ma anche a quello mentale. Bisogna prendersi cura di se stessi in modo equilibrato, con massaggi per curare lo stress e coccolarsi, per allungare le nostre articolazioni e distendere i nervi.

Cosa altro ti ha riservato questo percorso lavorativo?
Oggi sono docente di benessere e trattamenti rigenerativi, dopo che man mano ho appreso sempre più conoscenze in materia accrescendo il mio sapere. Ho letto tanto, mi sono specializzata e partecipato a convegni, maturando una grande esperienza .

Del centro benessere Luce cosa ci puoi dire?
Devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni e riconoscimenti da partire della clientela e non solo. Noi del Centro Luce crediamo che, oltre al risultato, la cliente debba trovare professionalità in un ambiente accogliente ed elegante dove possa ricevere un trattamento efficace ma anche all’insegna del totale relax in modo da vivere un esperienza multisensoriale. Crediamo anche che il prendersi cura di se stesse non debba essere un lusso ma un’abitudine alla portata di tutti.

…oggi sono docente di benessere e trattamenti rigenerativi, dopo che man mano ho appreso sempre più conoscenze in materia accrescendo il mio sapere…

Come trascorri la tua giornata?
Per prima cosa mi dedico a mio figlio Gabriele di nove anni che sembra molto più grande della mia età (ride ndr). Poi mi prendo cura del mio cagnolino Arnù un grazioso barboncino rosso che mi segue dovunque. Adoro vivere la mia casa così come adoro stare con le mie amiche e bere una bel bicchiere di vino, andare al cinema. Devo dire che ho molto apprezzato l’ultimo film di Leonardo Di Caprio, “The Revenant”: ha fatto un interpretazione fantastica. Mi è molto piaciuto anche Checco Zalone con “Quo Vado”.

Quali sono i tuoi sogni futuri?
Innanzitutto vorrei avere tempo per finire la mia biografia. Poi mi piacerebbe condurre un programma sul benessere per mettere le mie conoscenze a disposizione. Sarebbe bello anche essere l’autrice di questo programma. Anche fare un franchising di centri Luce.

Sappiamo che hai preso parte anche ad un lavoro cinematografico ?
Si, un film con Elena Sofia Ricci e Micaela Ramazzotti ed Adriano Giannini che si intitola “Ho Ucciso Napoleone”.

 

 

Share, , Google Plus, Pinterest,