Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

NOEMI COGNIGNI

BLONDE BEAUTY PARTENOPEA

Di Cristofaro Russo

 

Attrice,  Modella e  Presentatrice  napoletana,  affascinante con i suoi colori  non mediterranei , bionda ed occhi chiari, vanta già diverse esperienze nel mondo dello spettacolo  . A lei abbiamo chiesto di raccontarci il suo lato umano e professionale.

 

Come mai hai intrapreso questo percorso nel modo dello spettacolo ?

Ho iniziato a capire che volevo affermarmi come attrice quando ho perso mio padre. Tutto d un tratto si e’fatta viva in me la consapevolezza che necessitassi di buttare fuori quello che ho dentro e che non mi bastava un lavoro normale ma volevo scoprirmi, conoscermi e perchè  no, mettere a nudo anche i miei drammi. Sono sempre stata particolarmente creativa e perspicace, l’ arte mi ha sempre affascinato.

 

 

 

Un punto di riferimento nella tua carriera ?

Tutti e nessuno. Ogni persona che ho incontrato mi ha arricchito e cosi come mi ha tolto, umanamente e professionalmente. Citarne alcuni sminuirebbe altri .. ma forse quello che deve proprio stravolgermi artisticamente parlando intendo, forse deve ancora arrivare.

 

 

 

 

Tre cose fondamentali nella tua vita di  cui non puoi fare a meno ?
 Le tre cose essenziali se non vogliamo dire il cellulare, l ‘acqua e il tabacco come classica domanda “cosa porteresti su un isola” , ma vogliamo ragionare sulle predisposizioni e il nostro personale benessere sono sicuramente : lo sport e quindi il rapporto sano col  corpo , i viaggi soprattutto culturali e un po avventurosi, i miei momenti di solitudine , in cui mi dedico alla lettura e alla spiritualita’.

 

Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?

Amo lo sport, i viaggi, la lettura, andare in avanscoperta, giocare a bowling. Mi piacciono le cose non banali quindi appena posso stacco dalla realtà e mi butto a capofitto in qualche progetto o iniziativa nuova o in qualche posto a contatto con la natura.

 

 

 

 

Un progetto futuro che vorresti realizzare ?

Un giorno mi piacerebbe scrivere un libro tutto da me. Al momento sto collaborando ad un romanzo con un amico scrittore e già mi piace tantissimo. Poi mi piacerebbe anche  occuparmi di sociale e intraprendere più concretamente qualche iniziativa che possa trasmettere messaggi di coraggio e fiducia.

 

 

 

 

Share, , Google Plus, Pinterest,