Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Sandra Santoro DJ

"Perchè la musica è una piacevolissima cosa seria"

Sandra ha fatto dello stile il suo biglietto da visita. Ha portato la sua professionalità e competenza nei locali di tutto lo stivale. Muove i primi passi fin da piccola e ha fatto della musica il suo unico mestiere. Ha studiato musica e canto, dal 1998 al 2003. Spazia in diversi generi musicali, esprimendosi in ben quattro lingue. Art director di Evento Glamour Band con cui si esibisce in tutta Italia in spettacoli live abbracciando molti generi musicali. Cinque anni fa si affaccia per caso alla consolle, ed è amore a prima vista. Coinvolgente e raffinata, Sandra è attualmente speaker ufficiale di Radionorba e Radionorba TV (canale 19 del digitale terrestre e 730 sulla piattaforma Sky).
L’abbiamo intervistata per scoprire ancora di più questa grande appassionata di musica.

Come mai sei divenuta DJ?

Di Dj donne c’è ne sono pochissime. E’ veramente molto difficile perchè bisogna avere in primis una buona cultura musicale ed aggiungerei anche una buona dose di “faccia tosta” per fare un mestiere normalmente considerato “da uomo”. Inoltre bisogna saper scegliere la musica più adatta ai vari contesti. La vera passione per la musica ti fa coltivare ogni aspetto della stessa: questa é la vera chiave di lettura. E’ anche molto importante avere un rapporto positivo con la tecnologia, poiché il Disk Jokey si interfaccia con diversi tipi di apparecchiature. Diventare Dj per me è stata una naturale conseguenza del lavoro che svolgo nella musica da ormai vent’anni. Una “branca” differente dallo spettacolo live ma piacevole allo stesso modo. Cambia solo l’approccio, ma il risultato è identico nel rapporto con il pubblico.

Ci racconti questa tua bella esperienza radiofonica?

Se ti riferisci all’esperienza con Radionorba, nasce molto casualmente. Credo molto nelle cose che a volte possono accadere per puro caso, ma allo stesso tempo bisogna lavorare parallelamente per non rischiare di farsi trovare impreparati. Ben quattro anni fa ero sintonizzata su questa emittente, mentre ero già speaker da un paio d’anni in una radio locale (Radio Deltauno), e dissi: “un giorno arriverò li” e mio marito si mise a ridere. Nel frattempo ho continuato a studiare dizione e a perfezionarmi. Un giorno ho fatto un intervento in una trasmissione radiofonica su una emittente nazionale ed il caso ha voluto che una persona “addetta ai lavori” mi segnalasse a Radionorba. Cosi sono stata contattata per fare un provino da loro. Colgo l’occasione di ringraziare il Direttore artistico Alan Palmieri per l’opportunità che mi sta regalando enormi soddisfazioni.

Complesso musicale?

La mia prima attitudine è quella del canto. Ho sempre lavorato come cantante facendomi accompagnare inizialmente al pianoforte. Man mano quello che era un duo, è diventato una vera e propria band di 6 elementi. La band si chiama Evento Glamour ed i musicisti sono dei ragazzi fantastici e davvero molto preparati. Noi spaziamo dal Jazz, Swing, House, Disco Pop e tanti altri generi musicali.

Quali sono i tuoi Hobby?

Cerco quando posso di andare a correre poichè mi libera la mente. Recentemente ho ripreso anche in palestra. Sto riscoprendo il piacere di leggere ritagliandomi dei piccoli momenti durante la giornata. Inoltre mi piace molto cucinare. Il miei piatti forti sono i risotti e le lasagne al forno. Devo dire che dedico molto tempo alla mia bella famiglia. Sono sposata da 19 anni con Donato, e sono mamma di Claudia, una bimba di 9 anni . Sono una mamma premurosa ed affettuosa ed anche severa in alcuni casi, se occorre. Ringrazio la mia famiglia che mi sostiene sempre.

Un progetto futuro che vorresti realizzare?

Ci sono un pò di cose in cantiere. Tutti progetti ambiziosi. Sono convinta che a tempo debito riuscirò a realizzarli. Sono caparbia e lungimirante.

Per saperne di più: www.eventoglamour.it – www.sandrasantoro.it
Le foto della band e quelle da dj sono firmate da Michele Manisi. Le altre sono di Sergio Malfatti.
Make up maria vestita e Alessandra Platania – Acconciature Sara Zappimpulso – Abiti Vanità Boutique – Calzature Hermes – Gioielli Chiloiro Preziosi

Share, , Google Plus, Pinterest,