Senza categoria

LA CERIMOINIA DEGLI OSCAR SLITTA IL 25 APRILE

Slitta la cerimonia dei premi del cinema, spostata anche la finestra di ammissione per i film che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021

(Los Angeles)- La 93esima edizione degli Oscar è stata rinviata al 25 aprile 2021. Lo ha annunciato l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences dopo una riunione dei membri del board of governors. Estesa anche la finestra di eleggibilità che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021. La cerimonia era prevista per il 28 febbraio, ma la pandemia di coronavirus ha costretto le  sale a chiudere negli Stati Uniti, fermato le produzioni dei film destinati ad arrivare in sala entro fine anno. La notte degli Oscar è stata rinviata tre volte nel secolo scorso: a causa dell’inondazione di Los Angeles nel 1938, dopo l’assassinio di Martin Luther King Jr. nel 1968 e dopo l’attentato al presidente Ronald Reagan nel 1981.

Spostamenti da decidere anche per la cerimonia annuale dei Governors Award, evento separato che ospita, di solito a metà novembre, la consegna gli Oscar alla carriera, il premio commemorativo Irving G. Thalberg e il premio umanitario Jean Hersholt. Questi riconoscimenti potrebbero essere annunciati a settembre ma la consegna confluirebbe nella cerimonia televisiva.

Ovviamente è ancora in forse il numero dei partecipanti ammessi al Dolby Theater di Los Angeles, la stupenda location che ospita la super parata di star in attesa di premiazione.Il film di Gianfranco Rosi“Notturno”, intanto è nella lista dei migliori 15 documentari ed è, quindi, in nomination per il prestigioso riconoscimento. L’Italia è presente anche con “Io Sì“, da The Life Ahead – La Vita Davanti a Sé, per la migliore canzone originale cantata da Laura Pausini che ha ricevuto la candidatura ai Golde Globe (previsti per 28 Febbraio); anche il film Pinocchio di Matteo Garrone è in corsa per l’Oscar , la competizione è per la categoria “Miglior Make up”.

Oltre agli Oscar sono a rischio i 74esimi Tony Award i premi teatrali originariamente previsti per il 7 giugno (in onda su Cbs), rinviati e non ancora riprogrammati. I 72esimi Primetime Emmy Award, invece, non sono stati spostati dalla data prevista per il 20 settembre (come gli Oscar, vanno in onda su Abc).

Articoli correlati

Back to top button