Sport

Ecco i 12 calciatori più ricchi del Mondo

La classifica dei giocatori più pagati del mondo del calcio

Alcuni calciatori guadagnano in un’ora quanto un uomo qualsiasi in sei lunghi mesi di duro lavoro. Gli stipendi delle stelle del calcio sono letteralmente lievitati e in alcuni casi sfuggono da ogni controllo. Questo sport è diventato un vero affare per i migliori calciatori che vengono premiati con milioni di euro.

Ecco chi sono i calciatori più pagati

Nelle prime due posizioni c’è un calciatore che è stato lontano dai riflettori per qualche tempo. E’ un ragazzo molto fortunato che non ha ancora lasciato e definitivamente il segno nel calcio che conta.

EDEN HAZARD – Dopo 7 anni al Chelsea, ora guadagna non meno di 2.614 euro all’ora al Real Madrid.

GARETH BALE – È l’atleta più ricco tra quelli di età inferiore ai 31 anni nel Regno Unito.

ROONEY – Ha una fortuna stimata di 140 milioni.

ZLATAN IBRAHIMOVIC – È il 147 ° uomo più ricco della Svezia con una potenzialità di circa 180 milioni di dollari.

PATO – Non è più al centro dell’attenzione ‘mediatica’ ma ha uno stipendio di 1,6 milioni di euro al mese.

NEYMAR – I contratti con Nike, Panasonic e Red Bull più lo stipendio del PSG portano il calciatore nell’elenco dei più ricchi di sempre.

PIQUE’ – Ha una fortuna di 220 milioni ed è diventato un grande uomo d’affari.

LEO MESSI – Ha una fortuna di 395 milioni e le cose certamente non si fermano qui.

DAVID BECKHAM – 428 milioni di dollari sono attualmente sul conto di David, uno dei calciatori più richiesti dagli sponsor.

CRISTIANO RONALDO – 450 milioni di euro nel suo conto. Oltre allo stipendio di calciatore e ai soldi dalla pubblicità, ha investito in diverse aziende.

MATHIEU FLAMINI – Detiene il 50 per 100 delle azioni di una società per un valore non inferiore a 32 miliardi. Al momento della vendita di queste azioni, Flamini sarà uno dei calciatori più ricchi di tutti i tempi.

FAIQ BOLKIAH – È il nipote del sultano del Burnei ed eredita una ricchezza di 19 miliardi. È a disposizione del Chelsea ma non ha ancora fatto il suo debutto.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close