Sport

Gp Monza: Vittoria Ferrari dopo nove anni

Il ferrarista Leclerc tiene Botta(s) ad Hamilton

Sono passati nove anni dalla vittoria di Fernando Alonso. Nove lunghi anni, tante delusioni con la Mercedes che ‘gozzovigliava’ a casa della rossa che ha masticato amaro per troppo tempo. ‘Roi Charles’ dopo aver vinto (per la prima volta) a Spa ha concesso il bis proprio dove i tifosi se lo aspettavano. Messe da parte le polemiche per la Pole-Position di ieri, bisognava vincere e non solo perché la macchina, obiettivamente, era più veloce. Si parte con Leclerc che tiene la posizione ed il ‘cannibale’ che tenta di superarlo. Il monegasco ha cavalli e si vede, Vettel è nervoso e si vede. Testa-coda per il tedesco che è costretto a rientrare ai box per il cambio del musetto ma si becca anche una pesantissima penalità: 10 secondi. Gara finita.

Una gara così in bilico non la vivevamo da tanto tempo. 53 giri con Leclerc sempre in testa (tranne quando ha cambiato gli pneumatici) e con Hamilton incollato ai tubi di scappamento della rossa di Maranello. Il cannibale voleva ad ogni costo superare il ferrarista e proprio a Monza, in Italia, il paese che lui stesso ha detto di amare. Hamilton sin da ragazzo ha sempre tifato per la scuderia del cavallino rampante e sarebbe stato ancora più importante per lui primeggiare sul circuito più famoso della formula uno, davanti ad un pubblico senza eguali.

Va bene così. Alla fine a festeggiare e meritatamente sono i tanti fan della Ferrari che hanno riempito il circuito per tutto il week-end. Si torna il 22 settembre, tra 15 giorni. La Ferrari c’è.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close