AttualitàGames

Torna Bubble Bobble

Il mitico videogames Bubble Bobble torna con un nuovo capitolo in esclusiva Switch

Ricordate Bubble Bobble, uno dei giochi più famosi che si siano mai visti nelle gloriose sale giochi? A distanza di dieci anni dall’ultima apparizione, lo storico franchise di Taito tornerà sulla scena videoludica con un episodio inedito in arrivo esclusivamente su Switch.

Il capitolo 4 Friends di Bubble Bobble sarà affidato alle amorevoli cure di ININ Games e segnerà il ritorno in grande stile di Taito sulla scena videoludica internazionale. Dietro al progetto di Bubble Bobble 4 Friends c’è perciò l’ambizione di chi pera di realizzare un sequel degno dell’indimenticabile classico del 1986, calando però il tutto in contesto moderno attraverso l’adozione di un motore grafico tridimensionale ma con meccaniche di gameplay che rimarranno bidimensionali. Dopo le parentesi mobile di Bubble Bobble Neo e Bubble Bobble Double, la serie tornerà così ad abbracciare un contesto più vicino alle sue origini da cabinato e da console casalinga.

Il gioco, intitolato Bubble Bobble 4 Friends, è sviluppato dallo stesso team che ha dato i natali agli episodi più famosi, e arriverà sulla console ibrida di Nintendo con alcune funzionalità inedite, tra le quali spicca una modalità multiplayer locale per quattro giocatori, che promette di essere ancora più divertente di quella tradizionale per due utenti. Taito ha confermato l’esordio di Bubble Bobble 4 Friends per il 19 novembre sul mercato italiano, come potete scoprire dal primo video ufficiale presente di seguito.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close