CIAO ANDY
Il musicista aveva 60 anni, è stata la stessa band ad annunciare la sua scomparsa con un post social

(Nottingham)-Lutto nella musica pop. E’ morto a 60 anni Andy Fletcher, tastierista dei Depeche Mode. E’ stata la stessa band ad annunciare la scomparsa del musicista con un post social. Fletcher, per molti solo “Fletch”, era stato tra il co-fondatore del gruppo insieme a Vince Clark, facendone parte per gli oltre quarant’anni della sua storia. Non sono stati diffusi dettagli sulle cause della morte.
Un comunicato testuale, che ha lasciato di sasso i milioni di fan in tutto il mondo. “Siamo scioccati e travolti dalla tristezza per la morte del nostro caro amico, membro di famiglia e compagno di gruppo Andy “Fletch” Fletcher – hanno scritto -. Fletch aveva un cuore davvero d’oro e c’era sempre quando avevi bisogno di un supporto, una piacevole conversazione, una buona risata o una pinta gelata”.
La band ha chiesto rispetto per la privacy e il dolore della famiglia. Una persona vicina alla band ha spiegato che Fletcher è morto per cause naturali nella sua casa in Inghilterra. La stessa persona ha però voluto mantenere l’anonimato perché non autorizzata a parlare pubblicamente.

Grande appassionato di scacchi, nel corso degli anni Fletcher ha avuto anche una carriera da solista come dj. Sposato con la fidanzata di una vita, Gráinne Mullan, lascia due figli, Meghan e Joe.



