Approfondimenti

Cleansers, per una pelle sempre pulita e fresca

I preziosi consigli di Ludovica Guerriero

A quante di voi è mai capitato di non vedere l’ora di tornare a casa e di lavarsi il viso, e togliersi di dosso tutto lo stress dell’intera giornata passata? Bene a me quasi sempre! Sia al mattino che alla sera dopo essermi struccata (la prossima settimana vi parlerò di come rimuovo il make-up) adoro lavarmi il viso con detergenti tutti a risciacquo, la sensazione dell’acqua sulla faccia per me è impagabile e mi fa sentire davvero pulita! Partiamo da quelli schiumogeni con l’erogatore.

Il mio preferito in assoluto è il Volosy schiuma pronta detergente della casa farmaceutica Rhasis. Una schiuma soffice come una nuvola per una pulizia profonda ma delicatissima.

Della tipologia in gel ne ho provati tanti e quelli che preferisco sono:

Effaclar – La Roche Posay un gel che a contatto con la pelle umida si trasforma in una schiuma per niente aggressiva.

Soy face cleanser – Fresh questo detergente in gel al profumo fresco di cetriolo è molto delicato e adatto anche alla pelle più sensibile.

Superfood cleanser – Youth to the people a base di spinaci e cavolo, un detergente vegano e senza ingredienti di origine animale.

The cream cleansing gel – Augustinus Bader il detergente più figo e anche il più costoso, ma lascia la pelle liscia e morbida come quella di un bambino!

Questi li ricomprerei sempre tutti, non a caso sono i miei preferiti, ma ne ho ancora tanti da testare e chissà che il numero aumenti …sicuramente!

In Ludo veritas

Non dimenticate di seguirmi sul mio profilo Instagram @ludicrousss__ per scoprire tantissimi altri contenuti beauty e fashion!

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio