The double cleanse – che cos’è e perché è così importante
I preziosi consigli di Ludovica Guerriero

I vari passi per la rimozione del make-up possono essere rituali seri: il modo in cui detergi la tua pelle prima di andare a letto può essere la sostanza della bellezza della tua pelle. Che si tratti di un rapido lavaggio e idratazione o di una routine completa in 10 passaggi, è puro “tempo per se”. Un rituale per la pelle particolarmente indispensabile, a mio avviso, è la doppia pulizia a cui io non rinuncio MAI!
Ecco come funziona:
PASSO 1:
Per prima cosa, usa un detergente a base oleosa, un’acqua micellare o un cleansing balm per eliminare il trucco e l’accumulo di olio. Questi rimuoveranno delicatamente il trucco e gli olii e li asciugherà delicatamente lasciando dietro di sé gli olii idratanti naturali. Questi prodotti abbattono il sebo della pelle e il trucco, entrambi anch’essi a base di olii.
I miei preferiti:
-L’Oréal olio struccante straordinario.

-Garnier acqua micellare.

-Pai skincare light work rosehip cleansing olii.
-Clinique take the day off balm.

PASSO 2:
Dopo che il primo passaggio ha rimosso il trucco e le impurità, il secondo passaggio prevede un buon vecchio detergente schiumoso e acqua. Per entrare più in profondità nei pori, e sapete bene quali sono i miei preferiti, ve ne ho parlato nell’articolo precedente!
Suggerimento: potete aiutarvi, nella rimozione dello struccante in balsamo o in olio, una volta massaggiato bene e sciolto tutto il make-up sul viso, con un panno di mussola bagnata e strizzata oppure con dischetti riutilizzabili in micro fibra che vi aiuteranno a rimuovere i residui di make-up sul vostro viso agendo anche come delicatissimo scrub ma senza fare alcuna pressione mi raccomando, per poi procedere più facilmente con il vostro detergente. Sono eterni e si lavano una volta a settimana in lavatrice.
I miei preferiti sono della REN SKINCARE per la mussola o i dischetti colorati di micro fibra della MAKEUPERASER uno per ogni giorno della settimana.


Ma quali sono i benefici della doppia detersione?
E perché rendere la pulizia un processo in due fasi? Secondo gli esperti, ci sono due principali vantaggi della tecnica. Per prima cosa, quando indossi il fondotinta, la doppia pulizia ti garantisce una pulizia migliore. La doppia detersione con acqua micellare può essere utile per rimuovere lo strato di trucco e lasciare che il detergente pulisca veramente la pelle.
Io adoro lo step del double cleanse e sono sicura che lo amerete anche voi!
In Ludo veritas!
Non dimenticate di seguirmi sul mio profilo Instagram @ludicrousss__ per scoprire tantissimi altri contenuti beauty e fashion!



