Cinema

ECCO CRUDELIA

Il trailer del film su Crudelia de Mon, con Emma Stone

(Los Angeles)- Tre le novità importanti per la Disney sicuramente c’è la bellissima Emma Stone che nei panni di Crudelia, la cattiva fra le cattive, inizia a far parlare e farsi conoscere: arrivano, infatti, le prime immagini ed il primo trailer del lungometraggio Disney live action che narra la vita della famosa Crudelia De Monper il suo amore (malato) per le pellicce, tra cui quella degli amatissimi dalmata de “La Carica dei 101“.

In un’atmosfera londinese degli anni settanta si aggira Crudelia (Emma Stone) con un look particolare e carismatico, nonostante la sua risaputa crudeltà.

Nel cast anche la bravissima Emma Thompson che veste i panni della Baronessa, una direttrice di un’importantissima casa di moda che punta i fari sul talento di Crudelia la quale ambisce ad un futuro di stilista dalla grande fama.

Crudelia, perfida ed un po’ folle, vede nel cast oltre Emma Stone ed Emma Thompson, anche Paul Walter Hauser  un ladro di cani insieme a Joel Fry , Mark Strong è invece il Barone.

Trama del nuovo film Crudelia

Come si evince anche dal trailer, Crudelia parla della futura cattivissima della Carica dei 101 quando era giovane, ambiziosa e già un po’ folle. Il film è ambientato in una Londra “punk rock” negli anni ’70 del Novecento, quindi come linea temporale è come se fosse il prequel del film del 1996 con Glenn Close più che del cartone animato del 1961, ed Estella è una giovane ed emergente stilista decisamente crudele nei confronti dei cani dalmata (ma non solo), tanto che diventerà famosa con il soprannome di Crudelia, appunto.

Emma Stone nei panni di Crudelia: arrivano le prime immagini e il primo trailer dell’atteso nuovo lungometraggio Disney live action che esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri ‘cattive’ Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, arriverà a maggio nei cinema italiani, si spera aperti.

Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia è interpretata da Emma Stone; mentre Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

“La verità è che sono nata geniale, sono nata perfida… e un po’ folle. Sono Crudelia” dice Emma Stone nell’ultima parte del trailer.

Oltre a Emma Stone, premio Oscar con La la Land   il cast del nuovo film Disney include Paul Walter Hauser (che ha fatto un ruolo secondario in Tonya del 2017 ma soprattutto che è protagonista del film del 2019 di Clint Eastwood Richard Jewell) e Joel Fry ( Love Wedding Repeat , ma anche Hizdahr zo Loraq   in Game of Thrones) nei panni degli sgherri Orazio e Gaspare che conosciamo dai precedenti film. Il nuovo personaggio è invece La Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente: a interpretarlo ci sarà un’altra grande star, Emma Thompson, anche lei vincitrice di un Oscar con Casa Howard.

Il regista del film è l’australiano Craig Gillespie, che oltre ad aver lavorato con Walter Hauser in Tonya ha diretto la commedia con Ryan Gosling intitolata Lars e una ragazza tutta sua.  Negli USA  come in Italia, il film è previsto in uscita nei cinema a maggio 2021, ma non ci sono conferme su date più precise. Non ci sono neanche informazioni ufficiali di una possibile uscita di Crudelia in streaming su Disney+, nel caso che a maggio non siano ancora aperti i cinema.

Articoli correlati

Back to top button