CinemaSpettacolo
Famiglia e lavoro le mie priorità
Intervista alla brillante attrice Alessandra Monti

Alessandra Monti tra le guest star del videoclip “Inno della pettegola”, il singolo della coppia Dario Gay e di Mauro Coruzzi. Abbiamo fatto due chiacchiere con questa talentuosa artista per farci raccontare le novità e non solo quelle del suo percorso professionale.

Come stai vivendo questo periodo difficile di restrizioni dovute alla Pandemia ?
Come tutti, trascorriamo questo periodo di ansia generalizzata, sperando che quanto prima termini. Sono convinta che dopo questo periodo oscuro, ci sarà una ripresa , una nuova speranza .

Tre cose assolutamente importanti a cui non puoi mai rinunciare?
Per pima cosa, la mia famiglia trascorre dei momenti importanti con loro. Poi il grande affetto degli amici , il loro calore mi fa stare bene. Terza cosa importante per me, adoro molto viaggiare, perchè aiuta a conoscere nuove culture arricchendo il proprio bagaglio personale .

Adesso a quale progetti lavorativi stai preparando ?
Come attrice sto valutando questa è sceneggiatura di film drammatico che mi intriga molto . Invece da imprenditrice, seguo e curo appartenenti nel centro storico di Roma . Tra cui un bellissimo appartamento arredato dal noto architetto Ettore Mochetti : Mi sono regalata questo questo piccolo sogno , che poi si è trasformato in un percorso imprenditoriale. Per esempio prima della pandemia , in questo appartamento hanno soggiornato molte personalità e personaggi importanti internazionali dello spettacolo della cultura e non solo…

Un progetto futuro da realizzare?
Girare un film Thriller- giallo. Sarebbe per me una cosa fantastica esserne la protagonista . Invece un altro sogno che sto cercando di realizzare , e quello di una WebTv tutta mia dove inserire contenuti con autori che fanno parte del mio entourage.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?

Pratico molto sport , in modo particolare la Kick boxing. Mi alleno molto a casa con la mia perosnal coach svolgendo un allenamento molto corposo . Poi quando questa pandemia terminerà ritornerò a fare le mie lezioni di Danza, che resta la mia grande passione.
Se non avessi intrapreso questo percorso oggi chi saresti?
Sicuramente sarei un medico , per la mia pazienza. Ho frequentato per qualche periodo gli ospedali per seguire mia madre . Mi sono accorta di avere una certa propensione e carisma verso le persone. Mi piace ascoltare , dialogare con loro . Sarebbe stato bello cercare di alleviare da medico , i dolori della gente dando cure e consigli giusti.

Ci racconti invece l’esperienza da protagonista del videoclip “Inno della Pettegola” ?
In questo progetto, mi sono molto divertita . Ho accettato molto volentieri l’invito che è arrivato da Dario Gay di partecipare al video . Il brano mi ha subito incuriosito sia per il tema, che è sempre molto attuale, che per l’omaggio ad una grande attrice come Franca Valeri”. Altra cosa divertente è stato lavorare con “Platinette” (Maurizio Coruzzi), persona splendida e grande professionista. Sono molto soddisfatta di aver partecipato a questo bellissimo Videoclip.