Cinema

Il Giorno dello Sciacallo, Sky e Peacock annunciano la nuova serie tv

Commissionata una serie ispirata al romanzo di Frederick Forsyth che rivisiterà in chiave contemporanea lo stesso libro e il film del 1973.

(Milano)-Commissionata una serie ispirata al romanzo di Frederick Forsyth che rivisiterà in chiave contemporanea lo stesso libro e il film del 1973. Prodotta da Carnival Films con Sky Studios. Ronan Bennett (Top Boy, Public Enemies) sarà l’autore e lo showrunner della serie, Brian Kirk (Il Trono di Spade, Luther) alla regia.

Sky e Peacock annunciano una nuova serie originale ispirata al thriller scritto da Frederick Forsyth Il giorno dello sciacallo e al pluripremiato adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures.La nuova serie è un’innovativa rivisitazione contemporanea dell’amato romanzo e dell’acclamato film. Pur rimanendo fedele al DNA dell’opera originale, questo dramma contemporaneo approfondirà il camaleontico “antieroe” al centro della storia, in un adrenalinico thriller con al centro una caccia internazionale ambientata nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo.

La serie sarà prodotta da Carnival Films, che fa parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Sky Studios. Lo sceneggiatore irlandese Ronan Bennett scriverà la serie e ne sarà anche lo showrunner.Le riprese inizieranno la prossima estate. Il Giorno dello Sciacallo è stata commissionata da Gabriel Silver, Director of Commissioning, Drama e da Sam Hoyle, Executive Producer Sky Studios per Zai Bennett, MD of Content Sky UK & Irlanda. Gareth Neame e Nigel Marchant sono i produttori esecutivi per Carnival Films. Frederick Forsyth sarà consulente di produzione e Christopher Hall produttore.

La serie sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky (e in streaming su NOW) in tutti i paesi in cui Sky opera in Europa – Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio