Cinema

Morto Carl Weathers, indimenticato Apollo Creed

Carl Weathers, l'attore che interpretò Apollo Creed nei primi quattro film della saga di Rocky accanto a Sylvester Stallone, è morto a 76 anni

(Los Angeles)-È morto Carl Weathers, colui che ha ricoperto il ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky al fianco di Sylvester Stallone. Si è spento ieri e la notizia è stata confermata oggi dal suo manager Matt Luber.La sua famiglia ha diffuso un comunicato tramite Luber per annunciare la morte del proprio caro: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers. È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024“. Il comunicato continua: “Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico”.

Nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Carl Weathers ha recitato in più di 75 film e molti programmi tv. La sua carriera lunga 50 anni lo ha portato a ricoprire anche ruoli iconici, come, appunto, quello di Apollo Creed in Rocky, nel primo (1976), secondo (1979) e terzo (1982) film della saga. Lo abbiamo visto anche in Incontri ravvicinati del terzo tipo. È stato poi Derick Chubbs Peterson al fianco di Adam Sandler in Happy Gilmore.

Più di recente è stat Greef Karga in The Manalorian su Disney+, un ruolo per il quale è stato anche candidato agli Emmy e ha diretto alcuni episodi della seconda e terza stagione. È stato anche il doppiatore di Combat Carl nel film Toy Story 4 del 2019. Inoltre ha recitato al fianco di Arnold Schwarzenegger nel film Predator del 1987.

Tra le serie tv in cui è apparso ricordiamo Starsky e HutchStreet Justice, ColonyThe ShieldChicago Justice e Brothers. Si era anche laureato alla San Diego State University negli anni ’70, dopo aver lasciato una promettente carriera nel football.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio