Cinema

The Matrix 4, Christina Ricci si aggiunge al cast

Christina Ricci si è ufficialmente unita al cast di The Matrix 4, film che segna il ritorno delle sorelle Wachowski all'universo nato nel 1999.

(Los Angeles)- A diciotto anni di distanza dal terzo film, uno dei franchise  più celebri e amati a livello mondiale sta per fare il suo ritorno. Nelle scorse ore Collider  ha rivelato un’importante novità riguardante il cast della pellicola, la cui distribuzione è al momento fissata per la fine di quest’anno.

Lana Wachowski firma la regia del film che segna il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo. In attesa di scoprire il titolo ufficiale della pellicola, momentaneamente nota come The Matrix 4, il magazine Collider    ha annunciato l’aggiunta di Christina Ricci al già nutrito cast di celebri volti del mondo dorato di Hollywood.

L’attrice, classe 1980, farà parte del nuovo titolo, sconosciuti però i dettagli riguardanti il suo personaggio. Stando sempre a quanto riportato dal magazine, la distribuzione del film   è prevista per la fine del 2022, più precisamente per il 22 dicembre.

The Matrix 4 potrà contare sul ritorno di Keanu ReevesCarrie Ann-MossJada Pinkett-SmithDaniel Bernhardt e Lambert Wilson. Per quanto riguarda le new-entry, troveremo Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il cast di The Matrix 4 include già i nomi di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Jonathan Groff. Il film sarà distribuito al cinema e su HBO Max a partire dal prossimo 22 dicembre.

Christina Ricci è nota soprattutto per alcuni ruoli interpretati durante gli anni Novanta in Casper, ne La Famiglia Addams, in Buffalo ’66, Paura e delirio a Las Vegas e Il mistero di Sleepy Hollow. Recentemente, l’attrice ha recitato in The Lizzie Borden Chronicles.

Matrix è sicuramente tra le produzioni più note della settima arte. Le tre pellicole hanno riscosso consensi da parte di pubblico e critica conquistando anche ben tre vittorie agli Academy Awards.

 

Articoli correlati

Back to top button