ESCLUSIVE

EVA HENGER : “VI SVELO I MIEI NUOVI PROGETTI PROFESSIONALI “

La nostra intervista esclusiva con Eva Henger , che racconta i suoi nuovi progetti lavorativi

Eva è una donna priva di pregiudizi, dotata di vivacità e solarità. Con un ricco bagaglio di esperienze da condividere e la libertà che pochi possiedono realmente, in questa conversazione ci narra come sia nata l’idea di riproporre il libro “A trent’anni dalla prima pubblicazione torna Oltraggio al pudore”, l’autobiografia di Riccardo Schicchi, pubblicata da MTS Edizioni e curata da Debora Attanasiola segretaria storica di Schicchi, autrice della prefazione del libro . Il volume viene rieditato con una postfazione della stessa  Eva Henger, che ha curato la riedizione e ha scritto l’epilogo . Dove si raccontano le memorie che ripercorrono quegli anni straordinari, focalizzandosi in particolare sulla luminosa e unica figura di Riccardo Schicchi.

Partiamo dal bellissimo succeso del film “The Contract” , cosa ci puoi dire in merito ?

Sin da giovane, ho sempre nutrito una passione per la scrittura, e ho realizzato questa storia che si è trasformata nel lungometraggio “The Contract”, suscitando notevole interesse nel mercato internazionale. Il film vede il doppio premio Oscar Kevin Spacey tornare a ricoprire il ruolo di protagonista dopo le accuse di molestie sessuali e le lunghe vicende legali, ora archiviate con due assoluzioni relative alle inchieste di New York e Londra. È stato un grande piacere per me contribuire alla realizzazione di questo progetto cinematografico italiano, scriverlo e osservare la sua evoluzione durante il mio debutto come sceneggiatrice e assistente alla regia, prodotto da Tm Entertainment di Massimiliano Caroletti, Ipnotica e Sandro Lazzerini. La regia di “The Contract” è firmata da Massimo Paolucci, che dirige Spacey nei panni di un personaggio che rappresenta l’incarnazione del diavolo, affiancato nel cast da altre due star internazionali: Eric Roberts e Vincent Spano.

A trent’anni dalla prima pubblicazione torna Oltraggio al pudore, l’autobiografia di Riccardo Schicchi edita da MTS Edizion, come nasce questa idea ?

Il volume è stato presentato il 2 febbraio a Roma con l’intervento della sua unica moglie, Eva Henger, che ha curato la riedizione e ha scritto l’epilogo e Debora Attanasio, la segretaria storica di Schicchi, oggi giornalista e autrice della prefazione di questo volume. Spero di  è riuscita a dare un’idea completa e forte di questo libro assolutamente imperdibile e da leggere tutto d’un fiato per capire la grande prsonalita di Riccardo .

Adesso di quale progetto lavorativo  ti sai occupando ?

Il mio nuovo podcast, “Il Salotto di Eva – Bisturi e Bellezza”, è realizzato in collaborazione con Adoc. Preparatevi a esplorare il mondo della bellezza e della chirurgia estetica! Ogni episodio rappresenterà un’opportunità per ricevere consigli preziosi e partecipare a discussioni con medici e professionisti del settore, con l’obiettivo di approfondire in modo chiaro e accessibile gli aspetti della bellezza e della chirurgia estetica.

Altri progetti in vista ?

Cinque libri dedicati ai bambini hanno come protagonista una cagnolina Chihuahua di nome Cloe, la quale si propone di insegnare l’importanza dell’amicizia e della coesistenza tra esseri umani e animali. Inoltre, un altro progetto significativo per me sarà la realizzazione del film “Quella brava ragazza”, una storia da me scritta e sceneggiata , di cui inizieranno a fine giuno le rirpese a Sofia in Bulgaria.

Invece un ricordo professionale che porti sempre nel cuore ?

Desidero sottolineare che ho avuto l’opportunità di partecipare a numerosi importanti programmi televisivi, tra cui Ciao Darwin, Convenscion su Rai 2, il reality La Fattoria, Stracult e Paperissima Sprint. Questi progetti significativi hanno ulteriormente arricchito il mio bagaglio professionale, permettendomi di collaborare con illustri professionisti del settore televisivo e dello spettacolo.

Un progetto futuro che vorresti realizzare ?

Senza dubbio, dirigere un film rappresenterebbe un’esperienza straordinaria, e realizzare un musical costituirebbe un sogno eccezionale da perseguire.

Tre cose assolutamente importanti nella tua vita a cui non puoi rinunciare ?

Senza dubbio, i miei figli, mio marito e la salute rappresentano aspetti fondamentali che devono essere considerati come priorità nelle nostre vite.

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?

Potrei essere stata un designer o un architetto d’interni, poiché nutro una profonda passione per tutto ciò che concerne il settore degli arredi e dei mobili.

Phot Credits: Instgram Eva_ Henger – Ph Piegiorgio Pirrone, Ph Francesco Francia

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio