ESCLUSIVE

LUCIA DIPAOLA: “VI RACCONTO LA MIA PASSIONE PER IL MONDO DELLO SPETTACOLO”

La nostra intervista esclusiva con la brillante presentatrice-showgirl Lucia Dipaola

Lucia Dipaola, presentatrice della selezione di “Miss Mamma Italiana”, showgirl, organizzatrice di eventi e presidente dell’associazione Glamour&Spettacolo, condivide in esclusiva per Twikie il suo percorso professionale, arricchito da numerose curiosità che consentiranno di approfondire la conoscenza di questa personalità altamente talentuosa.

Come nasce la tua passione per il Mondo dello Spettacolo    ?
“La mia passione per il mondo dello spettacolo nasce sin da piccola, ho sempre sognato di diventare una modella, attrice o presentatrice. Da bambina mi divertivo a preparare spettacoli divertenti ai compleanni delle mia amiche,poi da ragazzina, ho partecipato ai concorsi di bellezza, ma con esito negativo, e così decisi di lasciar perdere”.

Invece il tuo percorso professionale  ?
“Il mio percorso professionale nasce nel 2015, dopo aver partecipato alla finale del concorso di Miss Mamma Italiana, vincendo il titolo di Miss Mamma Italiana Glamour, e dopo tre mesi ho presentato il primo evento in piazza nella mia città Barletta, da allora non mi sono più fermata. È stata la mia rinascita dopo un periodo buio della mia vita. L’unico motivo per cui ho deciso di continuare é perché mi fa stare bene. Quando salgo sul palco, provo un’emozione indescrivibile. Il contatto con il pubblico mi fa stare bene,il pensiero di poter regalare un sorriso, o di poter trasmettere un’emozione, mi gratifica tantissimo”.

 

Adesso di quale progetto lavorativo  ti sai occupando ?

“Adesso oltre l’organizzazione delle selezioni di Miss Mamma Italiana di cui sono la referente in puglia, mi sto occupando dell’organizzazione di un concorso canoro, e poi sto lavorando per uno spettacolo da fare nelle piazze in estate, contro la violenza sulle donne, con l’intervento di alcune testimonianze di donne che ho conosciuto, e che purtroppo hanno subito violenza, dedicandolo ad una mia cara amica, che purtroppo non c’è più”.

Qual è un ricordo professionale che custodisci sempre con affetto?
“Un ricordo professionale che porto sempre nel cuore è quello di aver avuto l’onore di lavorare con la Diva Sophia Loren, nel suo ultimo film “La vita davanti a sé” nel 2019,come una delle controfigure. Quando ho partecipato al casting, e mi hanno proposto questo ruolo dicendomi che il regista aveva notato una certa somiglianza con Sophia Loren, ero al settimo cielo,anche perché è sempre stata il mio idolo. Conoscerla dal vivo, vederla ogni giorno sul set, mi ha insegnato e arricchito tanto. Ho conosciuto tanti attori e personaggi dello spettacolo, molti mi hanno delusa per la loro arroganza, mentre lei con ilvsuo modo affabile, mi faceva sentire a casa, non posso che essere felice di questa grande opportunità”.

Un progetto futuro che vorresti realizzare ?

“Un progetto che vorrei realizzare é produrre un film, dopo aver prodotto due cortometraggi in collaborazione con due colleghi attori, mi piacerebbe molto realizzare un film sulle problematiche dei ragazzi in età adolescenziale”.

Nella tua carriera professionale c’è un punto di riferimento ?

“Il mio punto di riferimento come presentatrice è Federica Panicucci, la seguo da quando ero ragazza. Invece come attrice oltre Sophia Loren ovviamente, Vittoria Puccini, sono molto attratta dalle sue interpretazioni, guardo i suoi film, fiction, interviste, non a caso mia figlia si chiama Vittoria, proprio come lei”.

Quale delle numerose collaborazioni ti ha fornito il maggiore arricchimento professionale?

“È difficile scegliere quale delle tante collaborazioni mi ha arricchito di più, tutte le collaborazioni mi hanno insegnato qualcosa di importante e costruttivo. Una delle collaborazioni che mi ha arricchito molto, è con l’attore e regista Gilles Rocca per un progetto cinematografico per ragazzi e adulti, con la sua professionalità e umiltà, è riuscito ad insegnarmi tante cose, di cui ne faccio tesoro”.

Che rapporto hai con la fotografia e con i social network?
Il mio rapporto con la fotografia è sempre stato bellissimo, mi è sempre piaciuto posare, anche se preferisco essere fotografata dal mio amico fotografo Giuseppe Caggia da oltre vent’anni,con lui mi sono sempre sentita una Modella anche quando non lo ero.Sui social Mi piace condividere tutti gli eventi di spettacolo,i momenti lavorativi più belli e importanti , per trasmettere a chi mi segue, la mia passione, la mia felicità, e comunicare loro, che non bisogna mai smettere di sognare.

Tre cose assolutamente importanti nella tua vita a cui non puoi rinunciare ?

“Le tre cose importanti della mia vita sono La mia Famiglia, il mio cane e il lavoro”.

Se molto seguita sui social, secondo te come mai ?

“Credo di essere seguita sui social, perché alla gente piace vedere cosa fanno i personaggi del Mondo dello spettacolo,o probabilmente perché sono un’ispirazione per tante donne ragazze e mamme che vorrebbero intraprendere questo ambiente”.

Il tuo lato sexy secondo te ?

“Io penso di avere lo sguardo sexy, lo dicono in tanti, e alla fine ci credo” .

Per una serata galante quale intimo adori indossare ?

“Per una serata galante ovviamente intimo in pizzo”.

Ci racconti una “monellata”  realizzata  ?

“Non sono tipa da monellate, sono molto tranquilla caratterialmente, infatti sono felicemente sposata da 24 anni , non fumo, non bevo alcolici, frequento brava gente, preferisco la tranquillità”.

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?
“Se non avessi intrapreso questo percorso probabilmente sarei un’insegnante o una casalinga depressa, dico questo perché era quello che stava accadendo prima di intraprendere questo percorso . Ci vuole coraggio e forte determinazione per realizzare i propri sogni, non mollate mai!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio