ESCLUSIVE

MONICA PIGNATARO, UNA BELLEZZA POLIEDRICA

La nostra intervista esclusiva con la brillante e poliedrica cantante, conduttrice tv Monica Pignataro

Miss Mamma Italiana 2013 è Monica Pignataro,  una bellezza mediterranea e istruttrice di fitness , conduttrice tv, presentatrice e cantante . Con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi castani, è sposata con Giuseppe e ha due figli, Samuel e Naomi, rispettivamente di 10 e 7 anni. Dopo vent’anni di matrimonio con Giuseppe, madre di due adolescenti, Naomi e Samuel, presenta orgogliosamente un aspetto giovanile. Monica ha sempre nutrito una grande passione per il canto e l’intrattenimento. Ormai volto popolare e amato delle emittenti napoletane, nella stagione televisiva 2018-2019 ha condotto, con l’amico e collega Francesco Manna, il programma Al salotto di Monica e Francesco sull’emittente ItaliaMia, ottenendo ampi consensi.  Tuttavia, oltre alla sua indiscutibile bellezza fisica, possiede molte altre qualità. Abbiamo avuto l’opportunità di chiacchierare con questa dinamica e brillante donna per scoprire ulteriori dettagli non solo riguardo la sua carriera professionale ma anche sulla sua vita privata.

Come nasce il rtuo percorso arrtisrtico-professionale ?

“Fin da bambina sono sempre stata appassionata alla musica, ho studiato pianoforte ma amavo cantare e infatti ho iniziato a fare qualche serata fino a far diventare la mia passione uno dei miei lavori , ma l’evento eclatante che mi ha portato alla scoperta di altre mie doti è avvenuto con la partecipazione ad un concorso di bellezza e simpatia dedicato alle mamme , Miss mamma italiana , dal quale sono uscita vincitrice nazionale assoluta del 2013, e da lì è nato il mio vero percorso artistico che mi addentrava soprattutto in un mondo che tutt’ora è la mia professione , sono diventata una presentatrice, conduttrice tv, giornalista pubblicista ed anche in qualità di speaker radiofonica e vocalist ho fatto molte esperienze”.

 

Che soddisfazione è stata vincere la fascia di Miss Mamma ?

“Come dicevo Miss mamma è stato il mio trampolino , la mia occasione per capire effettivamente che la mia strada era quella, il mondo dello spettacolo mi permetteva di esprimermi a 360 gradi. Grazie a questo concorso mi sono realizzata e ho realizzato anche un po’ il sogno della mia famiglia che insieme a me ha partecipato con entusiasmo , i miei figli erano piccoli allora,  ma portarli con me su quel palco così importante per farli esibire nella prova d’abilità con me non ha avuto prezzo, ricorderò sempre con grande emozione quel giorno, quindi posso dire che la soddisfazione è stata sia professionale che affettiva”.

Cosa consiglieresti ad una donna che vuole candidarsi a Miss Mamma?

“Credo sia un’esperienza che arricchisce in quanto essere mamme è solo un valore aggiunto ad una donna e partecipare o vincere per se’ è per i propri figli ti restituisce tanto orgoglio , sicuramente dico alle mamme di provarci innanzitutto prendendo tale concorso come un gioco, poi se ci sono delle velleità artistiche potrebbe diventare qualcosa di più importante, come è successo a me, per cui perché non provarci , poi te lo dice una che si sfida tanto nella vita , considerando tutte le cose che faccio” .

C’è un punto di riferimento a cui tenti d’ispirarti ?

“Non mi sono mai ispirata a nessun altra che me stessa, anzi ti dirò di più, molto spesso alcune donne hanno preso me come esempio e per quanto gratificante credo che ognuno debba avere una propria personalità e seguire i propri principi e guardare se’ stesso anziché tentare di imitare qualcuno”.

Adesso quale progetto lavorativo stai preparando ?

“Al momento sono l’annunciatrice serale di una delle emittenti più importanti in Campania e ho svariate serate in programma per i prossimi mesi sia in quanto presentatrice  che  cantante”.

Invece un ricordo  che porti sempre nel cuore ?

Il ricordo professionale è legato al momento in cui ho  letto grande emozione negli  occhi di mio marito e dei miei figli appunto con la vittoria a Miss mamma, mentre affettivamente sono ricordi legati alle persone più care della mia vita , come il mio papà che da qualche anno non c è più ma che mi ha lasciato tanti valori , mi ha insegnato L ‘amore.

Progetto futuro da realizzare ?

Purtroppo per te sono molto scaramantica , da buona napoletana e non sono solita a parlare dei miei progetti , ma ce ne sono e sono ancora tanti , che spaziano sia nel mondo della musica  che in quello dello spettacolo e non solo , visto che mi sto abilitando alla professione di psicologa.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?

Diciamo che non ho molto tempo libero, ma quel pochissimo che resta amo starmene a casa con la mia famiglia in totale relax, magari sul divano a guardare insieme qualche film, anche perché sono fortunata in quanto il mio lavoro mi permette di divertirmi al contempo , quindi per me lavorare vuol dire anche perseguire i miei hobbies.

Sei seguita da molti follower, secondo te perchè ?

Senza alcuna presunzione credo molto nella mia empatia , e il fatto di trasmettere attaraverso uno schermo delle emozioni, ma soprattutto far trasparire di essere una persona vera senza troppi filtri fa sempre centro .È anche ovvio e vero che essendo una bella donna il pubblico maschile non mi disdegna e quindi posso per questo solo ringraziare la genetica oltre che il mio impegno costante a mantenermi in forma , visto che al di là’ delle professioni che svolgo nel mondo dello spettacolo sono anche un’ istruttrice in palestra e cerco di alimentarmi nella maniera più sana.

Invece cosa attira i tuoi follower del tuo aspetto fisico ?

Conosco come tutti i miei punti forti che risiedono nelle mie lunghe gambe in primis e poi sono una donna mediterranea con le sue forme al punto giusto e questo credo non dispiaccia al pubblico maschile, anche se devo dire che sono ancora più contenta perché sempre più spesso sono proprio le donne a complimentarsi.

Tre cose assolutamente importanti nella tua vita a cui non puoi rinunciare ?

“La famiglia , il mare e il lavoro ( sono una stakanovista )”.

Per una serata galante quale abito, ed intimo adori indossare ?

“Abito lungo ma sexy, quindi con uno spacco abbastanza profondo , nero o rosso e intimo in coordinato sexy ma non volgare”.

Ci racconti una “monellata”  realizzata ?

“Sono stata e continuo ad essere brava , non credo sai di aver mai fatto monellate!”

Un sogno nel cassetto da realizzare  ?

“E ma questo fa parte della parte in cui sono scaramantica e proprio non posso dirtelo, ma riguarda sicuramente il mio lavoro da conduttrice …”,

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?

“Guarda adoro insegnare , infatti già con le mie allieve in palestra lo faccio e ne sono soddisfatta, ma magari avrei fatto la maestra o con il senno di poi , proprio per gli studi che negli ultimi anni ho intrapreso, avrei iniziato prima con la professione di psicologa”.

 

Photo Credits: IG monica_pignataro_official_page

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio