Cinemagossip

Charlize Theron compie 45 Top

Charlize Theron festeggia il compleanno . Una vita ricca di successi, arricchita da due figli adottivi, ma finora senza un compagno al fianco

(New York)- Una delle attrici più brave (con un premio Oscar vinto nel 2004 a testimoniarlo) e belle della sua generazione, eppure Charlize Theron, 45 anni il 7 agosto, è single. A spiegare il motivo di questa apparentemente inspiegabile solitudine sentimentale è stata lei stessa nel corso di una puntata del podcast di Diane Von Furstenberg “InCharge with DVF”. Durante la trasmissione ha raccontato che una delle due figlie (entrambe adottate: la prima, Jackson, una bambina trans, nel 2012; la seconda, August, nel 2015) le ha detto: “Tu hai bisogno di un fidanzato, ti serve una relazione”. Di fronte a questa affermazione insistita della figlia più piccola, Charlize ha risposto: “Veramente no, sto molto bene così: sono fidanzata con me stessa”. Una risposta che ha lasciato un po’ interdetta la figlia (come ha detto Theron stessa) e che ha ricordato le parole di Emma Watson del novembre 2019 quando disse di avere una relazione con se stessa.

Charlize Theron effettivamente è single dal 2015, da quando cioè ha rotto con Sean Penn (fresco di terzo matrimonio con Leila George), con il quale ha negato ci sia mai stata l’idea di sposarsi. Da allora l’attrice premio Oscar sta bene con se stessa, ha degli appuntamenti, ma senza che questi si trasformino in qualcosa di più: “Sono aperta, mi diverto. Posso divertirmi a scambiarmi messaggi con qualcuno, ma non so se finiremo a letto insieme o quello che succederà”.

Nata a Benoni, in Sudafrica, nel 1975 Charlize Theron non ha avuto un’infanzia facile considerando che all’età di quindici anni ha assistito all’omicidio del padre, violento e alcolizzato, per mano della madre che si stava difendendo da un’aggressione. L’anno dopo inizia la sua carriera in Italia vincendo un concorso per modelle a Positano, per poi conoscere il primo assaggio di fama grazie a un celebre spot della Martini. In seguito si trasferisce negli Stati Uniti, a New York prima e a Los Angeles poi, dove inizia il suo percorso come attrice. Il resto è storia, tra partecipazione a film come “L’avvocato del Diavolo”, “Le regole della casa del sidro” o “La leggenda di Bagger Vance”, fino all’Oscar come migliore attrice nel 2004 per la sua interpretazione nel film “Monster”. Nel 2021 è attesa al cinema con l’ultimo capitolo di Fast&Furious che si intitolerà “The Fast Saga”. In attesa di vederla al cinema, le auguriamo buon 45esimo compleanno, single e felice.

Mai sopra le righe, agli eccessi e picchi di stravaganza beauty preferisce una decisa compostezza, fatta di make-up soft, declinati quasi sempre nei toni metallici dal finish shiny. Tra i suoi più fedeli alleati di bellezza troviamo il mascara, pronto a intensificare il suo sguardo, a volte lasciato nude, per lasciar parlare labbra che per le occasioni più glam si tingono di nuance forti, vibranti, accese. Dal 2004, inoltre, la maison Dior l’ha scelta come è testimonial del profumo iconico J’adore.

<> at AMC Lincoln Square Theater on April 30, 2019 in New York City.
Tormentata la sua vita: da piccola assiste all’assassinio del padre, un uomo violento e alcolizzato, ucciso dalla madre (il tribunale assolverà la donna, per legittima difesa). A fare la sua fortuna è un concorso per modelle, che le apre le porte dell’Italia, dove sarà protagonista di un celebre spot del Martini, quello in cui il suo abito in maglia, ripreso posteriormente, si scuce pian piano, rivelando le sue forme perfette.
HOLLYWOOD, CALIFORNIA – FEBRUARY 24: Charlize Theron attends the 91st Annual Academy Awards at Hollywood and Highland on February 24, 2019 in Hollywood, California. (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)
Trasferitasi a New York, è poi a Los Angeles che Charlize è notata e inizia a lavorare nel cinema, dimostrando uno straordinario talento (“L’avvocato del diavolo”, “La moglie dell’astronauta”, “La maledizione dello scorpione di giada”, “The Burning Plan”, “Biancaneve e il cacciatore”, “Atomica bionda”, “Tully”). Charlize sembra però poco fortunata (o quanto meno molto accorta) in amore: nell’era dei social ha confessato di preferire ancora i metodi tradizionali per conoscere un uomo: «Questo è il motivo per cui sono ancora single. Mi piace che sia un vecchio amico a presentarmi qualcuno. Sono così vecchio stile». Charlize ha anche lasciato nel 2015 Sean Penn, con cui sembrava dovesse addirittura sposarsi, per le sue infedeltà e non è finora tornata sui suoi passi, nonostante le richieste pressanti di Penn.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close