Musica

Celine Dion annulla i concerti fino ad aprile 2024

La cantante canadese è ancora alle prese con una grave patologia neurologica che non le dà tregua da quasi due anni

(Miami -Florida)-Cèline Dion conferma l’annullamento dei concerti previsti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. Lo rende noto un comunicato degli organizzatori della sua tournèe all’Afp. La 55enne cantante canadese madre di tre figli, soffre di una rara patologia neurologica contro la quale “sta continuando le cure”, hanno aggiunto. A dicembre aveva già annunciato che avrebbe annullato o posticipato i concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023.

Le sue condizioni mediche non le consentono di “prepararsi e portare a termine con successo il resto del tour, che doveva svolgersi dal 26 agosto 2023 ad Amsterdam al 4 ottobre 2023 a Helsinki e proseguendo poi dal 6 marzo 2024 a Praga fino al 22 aprile 2024 a Londra”, scrive il suo team.

“Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta – si legge nel post –  Sto lavorando sodo per ricostruire le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%”. Dion si dice addolorata ma “è meglio che cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che tutti sappiate”. Celine Dion aveva completato 52 date del suo “Courage World Tour” prima della pandemia. Poi l’arrivo del Covid ha costretto a sospendere tutto e anche quando l’attività live è poi ripartita la cantante non ha potuto riprendere a causa della malattia che l’ha colpita. E’ ormai dall’ottobre 2021 che la cantante non ha pace e continua ad annullare concerti  . La patologia di cui soffre attacca il sistema nervoso centrale e provoca spasmi muscolari e rigidità. Sembrava fosse in via di recupero ma evidentemente le sue condizioni non sono ancora tali da consentirle di affrontare lo stress di un lungo tour.

Nell’attesa si può godere della cantante, in veste di se stessa, nel film romantico in questi giorni in programmazione nelle sale Loive Again (Usa 2023) diretto da Jim Strouse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio