Personaggi

Cher, 75 anni dell’icona beauty

La diva "trasformista" compie 75 anni: guardala negli scatti più belli della sua carriera

(New York)-Cher, al secolo Cherilyn Sarkisian LaPierre, compie 75 anni e riceve l’omaggio di una biopic, futura produzione di Universal. Lo ha annunciato la stessa cantante e attrice su Twitter.

L’opera, di cui ancora non si conosce il titolo, sarà scritta dallo sceneggiatore premio Oscar Eric Roth e prodotta da Judy Craymer, la mano dietro il musical ‘Mamma Mia!’ e Gary Goetzman che ha invece prodotto l’omonimo film.Carismatica, fortissima, vulcanica, irrefrenabile, camaleontica. Cherilyn Sarkisian LaPierre, in arte Cher, è una vera forza della natura, ispiratrice da sempre per moltissime donne. Il 20 maggio soffia 75 candeline ed è, scusate se poco, storia della musica, di rivoluzioni e scandali.

    Nel 2018 Cher è stata tra i protagonisti di ‘Mamma Mia! Ci risiamo’ nel interpreta Ruby Sheridan, madre di Donna Sheridan e nonna di Sophie Sheridan.
In oltre 50 anni di carriera, Cher ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per Stregata dalla luna (1987), un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione. Nel 2018 è stata inoltre insignita del Kennedy Center Honors. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. E’ considerata tra le 12 più grandi icone gay femminili di tutti i tempi.

In ogni caso, rimane un’icona di bellezza mondiale (secondo la rivista americana Out Magazine è tra le 12 più grandi icone gay femminili di tutti i tempi), una trasformista e trendsetter assoluta che spesso ha anticipato tendenze oggi attualissime, soprattutto in fatto di acconciature e hairstyle. E sì perché Cher, in sei decenni di onoratissima carriera, ha sfoggiato pettinature che rappresentano un’enorme hairpedia per inspo immediate versione Estate 2021. Dai capelli lisci hippie-chic degli anni ’60/70, ai tempi in cui cantava in coppia con il primo marito Sonny Bono, ai mullet, alle ciocche decolorate e alle super permanenti degli anni ’80. A fine millennio, poi, quando è ritornata alla grande sulle scene musicali, ha reinventato di nuovo il suo look sfoggiando prima parrucche argento (nuance oggi trendyssima) e poi nel 2000 capelli biondo platino e liscissimi come li porta Madonna adesso.

In onore del suo 75esimo compleanno, nella gallery ecco come si sono evolute le iconiche acconciature di Cher nel corso degli anni. Ispirazioni chiome per non passare inosservate à gogò.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio