Senza categoria

ECCO LE MODELLE PIU PAGATE AL MONDO

La classifica di Forbes delle top model piu' costose al Mondo

(Milano)- Forbes, come ogni anno, redige la classifica delle 5 modelle più pagate al mondo. Al centro dei desideri di molti uomini, ecco una classifica delle professioniste della moda che guadagnano di più.

Il lavoro della modella non è per niente facile: sacrifici sull’alimentazione assurdi, sempre osservate e soprattutto reggere la tensione del mondo della moda. Ecco le modelle più ricercate e pagate, non solo per la loro bellezza, ma per la loro professionalità.

Perchè, ricordiamolo sempre: le modelle sono professioniste della moda, così come un architetto o un professore.

Kendall Jenner

Classe 1995, famosa grazie al reality show dei Kardashian, la modella guadagna la bellezza di 22,5 milioni di dollari l’anno.Grazie ai suoi tanti contratti, in particolare con Adidas, Estee Lauder e Calvin Klein, e alla sua grande popolarità sulle reti sociali (143,5 milioni di follower su InstagramTwitter e Facebook), Kendall Jenner ancora una volta ha vinto il titolo di modella più pagata dell’anno. Fra il 1° giugno 2017 e il 1° giugno 2018, la top avrebbe guadagnato 22,5 milioni di dollari, secondo Forbes. Una bella somma, che però è ben al di sotto di quella raggiunta dalla sorella minore Kylie Jenner nel 2018. Grazie al suo marchio Kylie Cosmetics, la beniamina del clan Kardashian avrebbe raggiunto i 166,5 milioni di dollari.

 

Karlie Kloss

Dal 2011 modella di punta di Victoria’s secret, la modella è originaria di Chicago e ha 28 anni.  13 milioni di dollari l’anno il suo guadagno. Su instagram vanta oltre 8, 9 milioni di followers.Nel 2018 sembrava che la spettacolare carriera della modella fosse agli sgoccioli. Improvvisamente, eccolo di nuovo in cima. Secondo la lista di People With Money di domenica (25 aprile), Kloss è la più pagata modella al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 75 milioni di dollari tra marzo 2020 e marzo 2021, un vantaggio di quasi 40 milioni di dollari sulla sua concorrente più vicina.

 

Chrissy Teigen

Modella statunitense di origini norvegesi e thailandesi, è la moglie del cantante John Legend. Il 1 ottobre 2020 annuncia tramite il suo profilo instagram la perdita del suo terzo figlio per un aborto spontaneo. La modella guadagna circa 11, 5 milioni l’anno.Ha iniziato a lavorare come modella nel 2004 dopo essere stata scoperta da un fotografo durante il suo turno lavorativo in un negozio di surf. Ha fatto il suo debutto sulla rivista annuale Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2010. Nel 2013 appare nel videoclip della canzone All Of Me del marito John Legend, ispirata proprio a lei; nel video sono presenti anche immagini del loro matrimonio. Nel 2014 è apparsa sulla copertina della prestigiosa rivista insieme a Nina Agdal e Lily Aldridge.È apparsa anche sulle riviste Harper’s BazaarVogueEsquireGlamour e Cosmopolitan. Nel 2015 fa da co-presentatrice nel programma Lip Sync Battle e nel talk show FABLife. Posa inoltre per diverse marche di abbigliamento come Olay, Nike, Skullcandy Headphones, Gap Factory, XOXO, UGG Australia, Rock and Republic, Billabong, Beach Bunny Swimwear, Revolve e molte altre. Talvolta è stata lei stessa una delle creatrici delle collezioni.Nell’aprile 2019 fu inserita dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del 2019, nella categoria Pionieri.

Rosie Huntingon- Whitely

Prima di tre figli, Rosie Huntington-Whiteley nasce a Plymouth il 18 aprile 1987, ma cresce a Tavistock. Il padre, Charles Huntington-Whiteley, è un perito edile trisnipote del politico conservatore Sir Herbert Huntington-Whiteley, e bisnipote di Eric Huntington-Whiteley, il figlio di Sir Herbert, che contrariamente all’opinione della propria famiglia sposò Enid Kohn, figlia di immigrati polacchi di origine ebraica stabilitisi nel Regno Unito nel 1870. La madre, Fiona Jackson, è un’istruttrice di fitness. Rosie ha un fratello minore, Toby, anch’egli modello.[3] Al liceo, Rosie fu spesso vittima del bullismo dei propri compagni a causa del suo fisico acerbo, così decise di prendere lezioni di judo.Dal 2014 è una attiva sostenitrice dell’Unicef .Nel 2010 è stata impegnata sul set del film Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon), sostituendo Megan Fox accanto a Shia LaBeouf. Nel film Rosie Huntington-Whiteley interpreta il ruolo di Carly Brooks Spencer, che nella serie originale del cartone tv sui Transformers è la fidanzata storica del protagonista maschile Sam Witwicky, un’avvenente ragazza del Regno Unito che conosce Sam Witwicky alla Casa Bianca quando il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama lo premia con una medaglia per avere salvato il mondo dalla minaccia aliena. Carly si innamora di Sam e ne diventa la convivente insieme a due piccoli Autobot. Viene così coinvolta nella guerra tra le due fazioni aliene Autobot e Decepticon. Alla fine del film Carly aiuta Megatron a capire che Sentinel Prime sta prendendo il suo posto come leader dei Decepticon. L’uscita del film, diretto da Michael Bay, è avvenuta nel 2011.Anche lei in passato è stata una degli “angeli” di Victoria’s Secret, e oggi la vediamo sfilare per marchi come Jimmy Choo. La modella condivide il posto con Chrissy Teigen con 11,5 milioni di dollari.

Cara Delevingne

Con 10 milioni di dollari, l’attrice e modella londinese, è una delle personalità più eccentriche del mondo della moda. Attrice, musicista e modella, Cara è apertamente pansessuale. Queste alcune delle modelle più pagate del panorama internazionale. Come possiamo notare, sono di diverse nazionalità, ma tutte rispecchiano ideali differenti di bellezza. Come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica, così come le loro vite. Il guadagno sarà motivo solamente di felicità? Difficilmente avremo risposta, nel frattempo apprezziamo queste donne e il loro impegno lavorativo in un mondo per niente facile.

British actress/model Cara Delevingne arrives for the Savage X Fenty Show Presented By Amazon Prime Video at Barclays Center on September 10, 2019 in Brooklyn, New York. (Photo by Angela Weiss / AFP) (Photo credit should read ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Cara Delevingne incomincia la sua carriera a 17 anni, firmando un contratto con la Storm Model Management e lasciando la scuola per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di modella. Il suo primo lavoro fu una foto sul Love Magazine. Successivamente diventa il volto della Burberry‘s Beauty insieme con i modelli britannici Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn. Poco dopo è diventata il volto di Burberry primavera/estate 2012 accanto all’attore Eddie Redmayne.Cara Delevingne durante una sfilata nel 2014Delevingne è anche apparsa in campagne pubblicitarie per altri marchi come H&MBlumarineZara e Chanel; è stata scelta da Vogue Inghilterra come il volto della collezione autunno/inverno 2012-2013. Ha inoltre sfilato come modella nel fashion show di Victoria’s Secret nel 2012 e 2013.Ha sfilato per numerose case di moda, come VersaceFendiChanelBurberry e altre ancora.Nel 2012 e 2014 ha vinto ai British Fashion Awards il titolo di modella dell’anno.Nel 2013 ha partecipato al festival di Cannes e al Met Ball Gala indossando un vestito firmato Burberry disegnato appositamente per lei. Nello stesso anno Cara era tra gli ospiti dell’Animal Ball, organizzato dall’associazione The Elephant Family, che si è tenuto a Clarence House, residenza del principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Nel 2013 è testimonial di Pepe Jeans[9] e della campagna Roman Skyline di Fendi[10] per l’autunno/inverno 2013-2014. Nello stesso anno diventa la testimonial del nuovo profumo Tender di Burberry.

 

Articoli correlati

Back to top button