“LA MIA ESTATE, TRA LAVORO E VACANZE”
La nostra intervista esclusica con Emanuela Tittocchia: artista e donna di spettacolo
Emanuela Tittocchia è un’attrice, conduttrice e presentatrice italiana. Attraverso questa intervista ci svela molte curiosità inedite della personalità e sopratutto come sta trascorrendo questa calda estate 2024.
Come stai trascorrendo questa estate 2024 ?
“Tra vacanza e lavoro. Sono stata 9 giorni in Sicilia, terra che amo tantissimo, a Giugno. Amo il mare, la spiaggia, stare in acqua .Poi ci sono le serate da condurre: ” Ariano Film Festival” , un festival del cinema molto prestigioso, “Miss Take the Fight”, un concorso di bellezza (la finale nazionale a Lido di Camaiore), “Loris Gala della Moda”, ad Alba Adriaticae tanto altro ancora. Mi piace condurre gli eventi, sopratutto in piazza e in estate sono tanti” .
Tre cose nella tua vita attuale a parte il tuo lavoro a cui non puoi rinunciare ?
“Bella domanda ! Penso che in realtà si possa rinunciare a tutto. Ma se devo scegliere tre cose ti dico: lavoro, amici, enessere”.
A quali progetti lavorativi autinnali stai lavorando e preparando ?
” Sto preparando una trasmissione TV dal titolo “Macchè Domenica” , in onda tutte le domeniche su Canale 8. Quattro ore di diretta. Conduco con l’autore Ciro Villano. Lo studio è bellissimo ed a GT CHannel , l’emittente televisiva di Tony Florio (in centro a Napoli). E’ un programma di intrattenimento con tanti ospiti. Poi conduco tanti festival di Cinema importanti”.
C’è un ricordo di un’ estate passata che porti nel cuore ?
“L’estate del 20111. Estate antastica! Tanto mare, tanti eventi ea fine estate ho condotto a Lampedusa una delle serate di “O Scia ” , manifestazione musicale di Claudio baglioni (lo amo da sempre). Ho un ricordo meraviglioso . Ero sul palco con Pino daniele, Zucchero, Loredana Bertè , e tanti altri grandi artisti, emozione unica ” .
Sei seguita da molti follower perchè secondo te?
” Secondo me perchè sono molto diretta e spontanea. Questo piace. Io non ho un social media manager che mi dice quando e cosa pubblicare . Io pubblico quello che voglio ne quandoi voglio. Sicuramente senza strategia si hanno meno followers, però io preferisco avere un rapporto diretto. Rispondo sempre quando riescoa tutti”.
Per una serata galante estiva cosa adori indossare ?
” Un abito corto leggero. Tacchi alti, anche se sono al mare, semmai poi mi tolgo le scarpe. Ci tengo molto ad essere a posto, dare il meglio, anche con abiti e accessori. Mi sento più a mio agio quando mi piaccio”.
In estate quale intimo dori indossare invece ?
“Estate o inverno per me è la stessa cosa. Amo l’intimo elegante, meglio se in pizzo nero. brasiliana mi piace molto”.
Sappiamo della tua grande passione per i Film di Totò ?
“Quando avevo circa tre anni correvo verso la televisione , lo indicavo e dicevo: mamma Totò. Poi all’età di cirza 8 anni mi ricordo che scrivevo le frasi dei film di Totò e costringevo le amiche a ripeterle con me. La passione per questo mestiere è nata in quei momenti. L’amore per Totò mi ha sempre accompagnato . Ho inizato presto a collezionare tutti i suoi film , tutti i libri su di lui e tutti gli articoli”.
Ci puoi raccontare una tua “Monellata” Estiva ?
” Tanti anni ero fidanzata con un ragazzo siciliano che mi piaceva tanto. Mi ricordo che una sera (ero appena arrivata in Sicilia) lui è venuto a prendermi all’aeroporto e siamo andati sul lungomare di marsala , un posto stupendo. Siamo saliti su una barca(non nostra) e abbiamo stappato una bottiglia e brindato. abbiamo dormito li, rischiando tantissimo.
Se diciamo cibo in Estate cosa ti piace mangiare ?
” Quando mangio bene e sano rendo meglio in tutto quello che faccio. Io mangio poco, ma cose molto appetitose. In estate cibi freschi e leggeri. Adoro le fragole con la panna, la cosa più semplice del Mondo, ma mi piacciono veramente tanto”.
Se diciamo Sesso in Estate?
“Forse ti deluderò, me è l’ultimo dei miei pensieri . Forse sto bene così , non ho fidanzati e quandi neanche rapporti”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale , oggi chi saresti ?
” Non lo so. Forse un dirigente d’azienda oppure sarei entrata in politica. Io mi sono alureaata in Architettura , però non avrei fatto l’architetto. Ministro Tittocchia mi piace molto ihh (ride ndr)”.