Spettacolo

MISS ITALIA , ECCO TUTTE LE NEWS PER LA FINALE

Appuntamento rimandato per Covid, ma ora il conto alla rovescia è partito: ecco le anticipazioni e i nomi delle finaliste

(Venezia)-Il conto alla rovescia è partito, la finale di Miss Italia 2021 sta per arrivare. L’evento si sarebbe dovuto tenere domenica 19 dicembre a Venezia, ma la proclamazione della “più bella d’Italia” è slittata al 2022 a causa del Covid: due ragazze erano risultate positive al virus. “Insieme al sindaco Luigi Brugnaro – aveva spiegato la patron Patrizia Mirigliani – abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica in generale”. “Siamo molto dispiaciuti – aveva aggiunto -, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze”. E adesso è solo questione di giorni. Vediamo tutte nel dettaglio.

La finale di Miss Italia 2021 si terrà domenica 13 febbraio alle 21, in esclusiva sulla piattaforma Helbiz, leader globale nella micromobilità e quotato al Nasdaq. L’evento, in diretta dal Palazzo di Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, verrà trasmesso senza necessità di abbonamento e solo per l’Italia. Il concorso di bellezza, che quest’anno omaggia e celebra i 1600 anni della fondazione della Città di Venezia, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane, la Generazione Z.

La conduzione è di Alessandro Di Sarno, inviato de Le Iene. con Elettra Lamborghini. Con il compito di “traghettare” il pubblico da un concorso conosciuto al nuovo format, ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia 2019 e attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B. Presidente della giuria è la stilista Elisabetta Franchi, con il trasformista Arturo Brachetti, l’esperto di moda Jonathan Kashanian, e Giulia Salemi, social influencer.

l format proposto è quello di un vero e proprio “diario di bordo”, dove a guidare le miss sono quattro influencer con il compito di coordinare le ragazze in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale. In particolare, ogni giorno un influencer si trasforma in “Cicerone” e accompagna i followers di Instagram alla scoperta dei valori di Venezia e del Concorso.

Determinanti per la scelta della vincitrice saranno criteri quali la qualità di foto e video. L’originalità e l’autenticità dei contenuti, l’efficacia del messaggio e il valore da comunicare. Oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti “unconventional”. Il “diario di bordo”, la classifica e il “best of” sono pubblicati sul canale Instagram @crown.revolution. Solo le prime due classificate accederanno alla finale in streaming su Helbiz Live.

Miss Italia 2021 finale – Instagram

@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che accende i riflettori di Instagram sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia, ridisegnando e ampliando il concetto di bellezza.

Sul profilo vengono presentate le finaliste di Miss Italia e le Miss Italia Social. È qui che le ragazze si raccontano, mettendo in risalto passioni, paure ed emozioni. Su @crown.revolution viene raccontato il diario di bordo delle Miss Italia Social e vengono forniti, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti sul format.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button