Morto Paolo Pietrangeli, noto cantautore e regista tv
Si è spento a 76 anni l'autore di "Contessa" e regista di "Maurizio Costanzo Show" e "Amici"
(Roma)-Si è spento a 76 anni Paolo Pietrangeli: cantautore, attore, regista, scrittore era nato a Roma il 29 aprile 1945 noto per aveva legato la sua grande fama alla canzone popolare. “Contessa”, è stata tra le canzoni più celebri, ma dopo una stagione alla regia cinematografica si era dedicato alla regia televisiva seguendo il “Maurizio Costanzo Show” e “Amici” di Maria De Filippi.
Il ricordo di Maurizio Costanzo – “E’ difficile ricordare Paolo Pietrangeli, dato che sono trascorsi almeno 30 anni di lavoro insieme, con lui alla regia del Maurizio Costanzo Show. Mi mancherà come già mi mancava in questi anni nei quali non se ne occupava più”, lo ha ricordato Maurizio Costanzo. “E’ stato un bellissimo incontro, una bel lavoro insieme. Un caro amico al quale rivolgo un pensiero affettuoso”.
“Se ne va un pezzo della mia vita, mi dispiace veramente tanto. Paolo ha fatto il regista del Maurizio Costanzo show e anche della sitcom Orazio. Abbiamo lavorato insieme vent’anni”. Dal 1982 al 2001, Paolo Pietrangeli era l’ombra, lo sguardo di Maurizio Costanzo che riuniva nel suo talk show gli ospiti più diversi. Oggi lo ricorda con affetto. “Era famoso perché aveva interpretato Contessa” racconta Costanzo “quella canzone era diventata l’inno della ribellione. Non ricordo chi me lo presentò, ma arrivò in tv e ci trovammo subito bene. Abbiamo passato un lungo pezzo di vita insieme, sono addolorato”.