“The band è diverso dagli altri talent tv, primo non si vince nulla, neanche un contratto discografico, tantomeno soldi, ma una grande gioia fare musica, e tutti potranno sfruttare questa occasione per farsi conoscere dal grande pubblico, poi c’è un altissima percentuale di donne.
Carlo Conti è pronto a debuttare con il suo nuovo show musicale a partire da venerdì 22 aprile. Ma in cosa consiste questo nuovo talent targato Rai1? In gara ci saranno otto band musicali emergenti che si sfideranno tra di loro. Ciascuno di loro sarà affidato ad un tutor che li seguirà dando consigli e aiuti per preparare le loro esibizioni. Chi sono i tutor è già stato svelato nelle scorse settimane e si tratta di Francesco Sarcina, Federico Zampaglione, Rocco Tanica, Marco Masini, Giusy Ferreri, Dolcenera, Irene Grandi ed Enrico Nigiotti. A giudicare le esibizioni dei talenti ci saranno tre giurati d’eccezione: Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento, ma come anticipato dal conduttore, non ci saranno eliminazioni e dunque tutti arriveranno in finale.
E nella puntata finale i gruppi potranno far sentire un loro brano inedito.” Carlo Conti è pronto a debuttare su Rai1 con il suo nuovo show musicale a partire da venerdì 22 aprile per un totale di cinque prime serate (“erano inizialmente quattro siamo stati promossi con la finale prima del debutto”).
Insomma, Carlo Conti è pronto ed entusiasta per la sua nuova sfida professionale e di recente ha svelato anche cosa c’è dietro la sua scelta di condurre il talent mentre stando alle dichiarazioni riportate dal settimanale suddetto ha ammesso:
“Torno su Rai1 con un nuovo programma in cui darò l’opportunità a giovani talenti del mondo della musica di farsi conoscere dal grande pubblico.”
L’appuntamento con la prima puntata di The Band è per venerdì 22 aprile in prima serata su Rai1.