TV

Isola dei Famosi 2024: ecco i finalisti

Artur Dainese è il leader degli ultimi giorni, in nomination vanno Edoardo Franco e Aras

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

( Cayo Cochinos) – Appuntamento con la semifinale de “L’Isola dei Famosi”, il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti ed Elenoire Casalegno inviata in Honduras. I naufraghi si sono sfidati in gare e duelli per conquistare un posto in finale, raggiungendo così Edoardo Stoppa per contendersi la vittoria: a completare la cinquina dei finalisti sono stati Artur, Alvina, Edoardo Franco e Aras. A questi si aggiunge Samuel Peron, finalista segreto che passerà i prossimi giorni in un posto diverso dagli altri e a loro insaputa. Matilde Brandi ha potuto riabbracciare la sua amica Manila Nazzaro, volata in Honduras. Artur è l’ultimo leader di questa edizione: in nomination vanno Edoardo Franco e  Aras.

Il primo eliminato

 E’ già tempo di aprire la busta con il verdetto. Il primo naufrago a essere salvato è Samuel, che si tuffa e torna a riva. Si giocano quindi la permanenza Artur e Karina: a lasciare l’Isola dei Famosi a un passo dalla finale è Karina.

La prima prova dei sei semifinalisti

 I sei semifinalisti rimasti affrontano la prima prova in cui, in piedi su pedane basculanti, devono rimanere attaccati a un manubrio dietro la schiena che è legato a una corda che si allunga sempre di più: vince chi resiste più tempo prima di cadere in acqua. Il primo a cadere è Edoardo, seguito da Alvina. In acqua anche Samuel e Aras: restano Matilde e Artur. La Brandi resiste il più possibile ma alla fine è costretta a cedere. Artur è così il secondo finalista dell’Isola dei Famosi. 

Il finalista segreto

 In realtà i due perdenti al televoto non saranno eliminati veramente: a fine serata saranno protagonisti di un duello e, mentre il perdente tornerà in Italia, il vincente sarà un finalista segreto che vivrà la prossima settimana separata dal resto del gruppo.

Il verdetto del televoto

 E’ ora di scoprire chi è l’ultimo finalista “ufficiale” di questa edizione: a vincere il televoto tra Samuel, Matilde ed Edoardo Franco è quest’ultimo. Gli altri due pensano di essere eliminati e ancora non sanno cosa li aspetta…

La prova leader

 I cinque finalisti “palesi” devono affrontare la prova leader, che questa volta è quella di equilibrio sulle piramidi galleggianti. Il primo a cadere, già al primo livello, è ovviamente Edoardo Franco… Seguito presto da Edoardo Stoppa. Gli altri tre resistono invece fino all’ultimo gradino, reggendo oltre cinque minuti nonostante un mare non calmissimo. Alla fine cadono prima Aras, poi Artur e infine Alvina ma in realtà la contessa ha staccato per ultima le mani, quindi il leader (e perciò anche immune) è Dainese.

Le nomination

 I finalisti adesso si possono specchiare per la prima volta dal loro arrivo e fare le nomination. Il primo è Edoardo Franco che nomina Alvina ed Edoardo Stoppa. Poi tocca proprio a Edoardo, che allo specchio rimane sconvolto dal suo aspetto, poi vota Alvina e Franco. Alvina allo specchio è felicissima di quello che vede: “Che fisichetto! Rassodo un po’ e sto da dio!” dice guardandosi. Poi nomina Edoardo Franco e Stoppa. Infine Aras che dopo essersi confrontato con la sua immagine vota Alvina ed Edoardo Franco. Infine Artur. Poi i finalisti salgono sulla barca che li porta all’isola dove passeranno i prossimi giorni.

Samuel e Matilde al duello finale

 Ai due naufraghi viene spiegato che per uno di loro c’è ancora la possibilità di andare in finale. Il duello si terrà con il gioco del naufrago vitruviano. I due resistono il più possibile ma alla fine Matilde non ce la fa più e deve lasciarsi andare: il finalista segreto è Samuel Peron.

I nominati

 Arrivati su Playa Final i “finalisti ufficiali” conoscono l’esito delle nomination. Il gruppo ha nominato a pari merito Alvina ed Edoardo Franco, così Artur deve decidere chi salvare. E sceglie la contessa. Ma poi, come leader, lo stesso Artur deve scegliere il secondo che deve andare al televoto e fa il nome di Aras.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio