ITALIAN’S GOT: VINCE STEFANO BRONZATO
Il giovane illusionista, originario della provincia di Verona, è riuscito a conquistare la vittoria nel popolare talent show di Sky
(Milano)-E’ il giovane illusionista Stefano Bronzato il vincitore di questa edizione di Italia’s Got Talent. Lo ha deciso ieri sera nella puntata finale del talent show il pubblico da casa. La vittoria è arrivata dopo momenti di intensa emozione e commozione durante la finale in diretta condotta eccezionalmente da Enrico Papi, che ha sostituito Lodovica Comello, risultata positiva al Covid. Il numero “magico” con cui il giovane talento autodidatta si è aggiudicato la vittoria ha letteralmente spiazzato, ancora una volta, i giudici conquistando definitivamente anche gli spettatori.
E se alle audizioni il vincitore aveva sorpreso tutti presentando un numero che praticamente faceva viaggiare indietro nel tempo, questa volta il mago ha decisamente alzato la posta letteralmente riscrivendo la realtà. Il giovane ha raccontato di aver sempre avuto una forte passione per le arti magiche: “Tutto quello che ho imparato non arriva da una scuola ma dall’esperienza in strada, dai giochi fatti agli amici e alla famiglia”.
Stefano, che ha convinto i giudici Mara Maionchi, Franck Matano , Federica Pellegrini e Joe Bastianich grazie a un complesso numero con le carte che ha portato Frank a firmarne una per poi trasferire il numero e i semi sulla sua pelle, ha avuto la meglio su Max Angioni, il comico arrivato secondo, e sulle Black Widow, le ragazze esperte di illusionismo visivo. Nel corso dell’ultima puntata, trasmessa in diretta con il pubblico opportunamente distanziato e mascherato per rispettare le norme anti-Covid, si sono esibiti tutti e 12 i finalisti di Italia’s Got Talent 2021, inclusi il supereroe Giustino Carchesio, la ginnasta Giorgia Greco, i Negma Dance Group, Christian Stoinev e il suo cane Percy, il trio delle Bello Sisters, la comica Laura Formenti, il tenore David Mazzoni, le rocker Dress in Black e Martina Storti.
Ad arrivare primo sul podio è stato quindi un illusionista, Stefano Bronzato, di origini venete, precisamente veronesi. Un’esibizione che emozionato molto il pubblico in studio e quello da casa, che lo ha incoronato re di questa edizione. Ai provini si era presentato con un numero a dir poco strabiliante, che sembrava in grado di far viaggiare nel tempo e fino alla puntata finale non ha smesso di stupire. La sua è una grande passione che lo ha spinto a studiare da autodidatta: come raccontato da lui stesso, amava sin da bambino sperimentare giochi di magia con gli amici e i familiari. Il suo nome d’arte è Steven e in passato è stato un modello per importanti marchi, ad esempio Valentino. Come alcuni ricorderanno, nel 2014, quando aveva solo 23 anni, ebbe perfino un programma creato apposta per lui sul canale del digitale terrestre Super!. Si intitolava “Steven, Street of Magic”.