calcioTV

Italia-Germania 4-3 torna in tv: stasera alle 21.30 su Raisport

Una partita storica, una leggenda della storia del calcio. Anzi, La partita più famosa della storia del calcio che mezzo secolo dopo arriva in televisione con Rai Sport Classic, oggi giovedì 19 marzo 2020. E' Italia-Germania del campionato del mondo del '70.

(Roma)- È più di una partita. È diventata, in mezzo secolo, cinema, letteratura, arte: da quando fu giocata, l’11 giugno 1970 allo stadio Azteca di Città del Messico, Italia-Germania ha varcato i confini del terreno di gioco.

Il 4-3 con cui Riva e Rivera, e Burgnich e Mazzola, sconfissero i tedeschi di “Kaiser” Franz Beckenbauer e si guadagnarono la finale contro il Brasile di Pelè rivivrà virtualmente, domani, alle 21.30 su Raisport + HD.

E’ la semifinale di quel mondiale messicano, infatti, l’high-light della programmazione di Raisport Classic di giovedì 19 marzo: il canale tematico Rai, da martedì, in assenza di avvenimenti live, si è trasformato in una macchina del tempo, ondeggiando tra passato, remoto o recente, e presente, per otto ore di programmazione, dalle 16 a mezzanotte, poi replicate due volte.

Oltre ad Italia-Germania, nel palinsesto di domani, da segnalare, in apertura, alle 16.00, la prima delle due partite Italia-Jugoslavia, che nel 1968 regalarono agli azzurri il primo, e finora unico, Campionato Europeo di calcio della nostra storia. E subito dopo, per gli appassionati di tennis, Italia-Australia, la semifinale giocata, e vinta 3-2 sulla terra rossa del Foro Italico, che spalancò a Panatta e compagni la finale contro il Cile.

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button
Close
Close