Arte & Cultura

Addio a Federico Frasca: il mondo del teatro perde un grande interprete

E’ deceduto Federico Frasca direttore artistico del teatro 99posti a Torelli di Mercogliano.

(Avellino)- Il mondo dello spettacolo e del teatro in lutto per la morte di Federico Frasca, direttore artistico del teatro 99 posti a Torelli di Mercogliano. La provincia di Avellino perde un altro importante riferimento culturale, attivo non solo in ambito teatrale.

Regista, attore poliedrico, artista amato da operatori del settore e pubblico, Frasca era un esperto uomo di teatro e apprezzato e amato insegnante nei laboratori teatrali che pensava e dirigeva da anni.

“Il nostro amatissimo Federico Frasca non c’è più – si legge sulla pagina Fb del Teatro 99 Posti. In questi anni -in cui abbiamo avuto l’onore e la fortuna di essere suoi amici e di collaborare con lui nel teatro- ci ha trasmesso tanto; l’ironia, la cultura profonda, l’umanità, il calore, la generosità che lo contraddistinguevano sono doti uniche e sono state un dono. Grazie, Federico,grazie”.

Alle spalle Frasca aveva una lunga carriera di regista e interprete iniziata negli anni ’60. Il Teatro 99 Posti, di cui Frasca era direttore artistico, è nato nel 2002 grazie al Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo che, ha rimesso in moto, ha restituito nuova vita al prezioso presidio di arte e cultura.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button